Quotidiano | Categorie: Politica

On. Berlato capo vicario delegazione Ppe

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Luglio 2009 alle 14:15 | non commentabile

Segreteria Berlato. 21 luglio 2009                                                     

 

A seguito della notevole quantità di preferenze personali mietute in occasione delle recenti consultazioni per il rinnovo del Parlamento europeo, tenutesi il 6 e 7 giugno u.s., ed a seguito della crescente credibilità conquistata tra i colleghi italiani al Parlamento europeo, l'on. Sergio Berlato è stato nominato Capo vicario della Delegazione italiana del Partito Popolare Europeo. Affiancherà l'on. Mario Mauro, che era candidato alla carica di Presidente del Parlamento europeo, nella gestione della Delegazione italiana del PPE, coadiuvandolo nel coordinamento del lavoro dei deputati italiani del partito di maggioranza relativa nel Parlamento europeo.
Il prestigioso incarico conferito all'on. Sergio Berlato è il giusto riconoscimento per il lavoro finora svolto presso le istituzioni comunitarie in difesa degli interessi nazionali, riconosciuto ed apprezzato da oltre 58.000 elettori che nel collegio nord orientale lo hanno voluto premiare con le loro preferenze, quasi trentamila delle quali ricevute nella sola provincia di Vicenza.
Comincia nel migliore dei modi quindi la VII legislatura del Parlamento europeo per l'on. Sergio Berlato che avrà, tra gli altri, il compito di tenere uno stretto collegamento tra la rappresentanza italiana del Partito Popolare Europeo ed il governo nazionale, al fine di ottimizzare le sinergie tra le istituzioni nazionali e quelle comunitarie.
Pur essendo stato assegnato alla Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare, l'eurodeputato vicentino seguirà il lavoro di tutte le commissioni parlamentari, contribuendo alla definizione della posizione politica che la delegazione italiana del PPE terrà sulle varie relazioni sulle quali le commissioni ed il Parlamento europeo saranno tenuti ad esprimersi.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Berlato





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network