Omicidio stradale, Zaia: ben venga questa idea
Venerdi 19 Agosto 2011 alle 09:16 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Ben venga questa idea. Io dico sì alla proposta di introdurre il reato di omicidio stradale: un conto è la disgrazia, l'omicidio colposo che purtroppo può capitare; altro discorso è invece quello che riguarda chi provoca vittime perché guida l'automobile sotto gli effetti della droga o ubriaco". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'argomento.
Zaia ha ricordato nell'occasione gli interventi e le campagne di guida sicura dei quali era stato fautore quando era presidente della Provincia di Treviso, "campagne per la sicurezza con le quali abbiamo anche vinto un paio di premi". Riferendosi poi all'incidente mortale causato da un guidatore ubriaco che aveva imboccato l'autostrada contromano, Zaia ha riferito di una soluzione tecnica adottata negli Stati Uniti e che potrebbe essere utilizzata anche in Italia: una fila di chiodi innocui per chi la percorre nel giusto verso, ma che forano tutte le gomme se si procede in senso inverso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.