Omicidio di campo Marzo, Peroni e Pd: Stato gestisce sicurezza, Comune combatte degrado
Domenica 9 Settembre 2012 alle 18:51 | 2 commenti
Enrico Peroni, Segretario Cittadino Pd Vicenza Città - Pdl e Lega intervengono in maniera confusa ed infelice in merito all'omicidio accaduto a Campo Marzo ieri notte. L'amministrazione ha fatto tutto il possibile per combattere il degrado con l'aumento dei punti di videosorveglianza, una presenza costante di agenti della Polizia Locale e con iniziative di rivitalizzazione dell'area verde. La gestione della sicurezza è, invece, compito dello Stato e delle sue articolazioni territoriali.
Per questo ci poniamo tre semplici domande. Chi era al Governo fino a 10 mesi fa? Perché la questura di Vicenza non è stata promossa di grado a fronte che la nostra provincia è la terza più industrializzata d'Italia, la tredicesima per numero di abitanti ed ospita la più numerosa presenza militari americana in Europa? Perché sono stati fatti tagli alle risorse ed al personale nel nostro territorio? Sono domande a cui Lega e Pdl dovrebbero rispondere.
Oggi, peraltro, si è evidenziata in maniera evidente la differenza tra il modello civico concreto del centrosinistra vicentino ed il populismo della destra. Il Sindaco Variati ha fatto un appello alla questura pensando a quali misure chiedere al Ministero degli Interni per la sicurezza dei cittadini. La destra vicentina ha recitato il solito copione demagogico che, alla prova del governo nazionale, ha giá fallito in maniera miserevole.
http://www.youtube.com/watch?v=eEwwOBzArjs
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.