Quotidiano |

Omicidio di campo Marzo, Peroni e Pd: Stato gestisce sicurezza, Comune combatte degrado

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Settembre 2012 alle 18:51 | 2 commenti

ArticleImage

Enrico Peroni, Segretario Cittadino Pd Vicenza Città - Pdl e Lega intervengono in maniera confusa ed infelice in merito all'omicidio accaduto a Campo Marzo ieri notte. L'amministrazione ha fatto tutto il possibile per combattere il degrado con l'aumento dei punti di videosorveglianza, una presenza costante di agenti della Polizia Locale e con iniziative di rivitalizzazione dell'area verde. La gestione della sicurezza è, invece, compito dello Stato e delle sue articolazioni territoriali.

Per questo ci poniamo tre semplici domande. Chi era al Governo fino a 10 mesi fa? Perché la questura di Vicenza non è stata promossa di grado a fronte che la nostra provincia è la terza più industrializzata d'Italia, la tredicesima per numero di abitanti ed ospita la più numerosa presenza militari americana in Europa? Perché sono stati fatti tagli alle risorse ed al personale nel nostro territorio? Sono domande a cui Lega e Pdl dovrebbero rispondere.
Oggi, peraltro, si è evidenziata in maniera evidente la differenza tra il modello civico concreto del centrosinistra vicentino ed il populismo della destra. Il Sindaco Variati ha fatto un appello alla questura pensando a quali misure chiedere al Ministero degli Interni per la sicurezza dei cittadini. La destra vicentina ha recitato il solito copione demagogico che, alla prova del governo nazionale, ha giá fallito in maniera miserevole.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Partito Democratico, Enrico Peroni, Omicidio

Commenti

Italo Francesco Baldo
Inviato Domenica 9 Settembre 2012 alle 19:08

Chissà come mai quasi ogni giorno un episodio. Sono anni che la questione della sicurezza non è risolta a non solo in Campo Marzo!.
giordano lain
Inviato Lunedi 10 Settembre 2012 alle 11:49

Variati nel 2008... può risparmiare i soldi e mandare lo stesso spot elettorale anche oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=eEwwOBzArjs
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network