Omaggio a Palladio: oggi e domani concerti all'Olimpico
Sabato 28 Aprile 2012 alle 11:11 | 0 commenti
Società del Quartetto di Vicenza - Dopo la serata inaugurale di ieri nella Basilica di San Felice, l' "Omaggio a Palladio" di András Schiff si sposta nella sua sede naturale del Teatro Olimpico. Come per il concerto di apertura anche per le esibizioni di stasera e di domani (domenica 29) si è registrato da tempo il tutto esaurito. Ad ascoltare le note del pianista e direttore ungherese che si mescolano con le suggestive architetture palladiane ci sarà un pubblico proveniente da diversi Paesi d'Europa.
Il programma di questa sera, che vedrà Schiff accompagnato in esclusiva nazionale dalla sua personale orchestra Andrea Barca, prevede musiche di Schubert, Mozart e Schumann; domenica si chiude invece con la sesta Sinfonia di Schubert, la prima di Brahms ed il Quintetto op. 44 di Robert Schumann. Entrambi i concerti della rassegna, organizzata dalla Società del Quartetto di Vicenza, hanno inizio alle 20.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.