Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Oltre mille visitatori al Teatro Olimpico durante il ponte di Ognissanti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Novembre 2011 alle 16:50 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono stati più di mille i turisti che hanno scelto di vistare il Teatro Olimpico durane il ponte di Ognissanti.

Teatro Olimpico e musei civici hanno scelto infatti di rimanere aperti al pubblico anche il 31 ottobre (lunedì di consueto è giorno di chiusura) oltre che, come già previsto, martedì 1 novembre.
Per lunedì 31 ottobre la direzione musei è riuscita a garantire l'apertura almeno delle sedi civiche del centro storico (Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico) grazie alla disponibilità del personale delle sedi, maggiormente motivato da progetti di rilancio recentemente approvati dall'Amministrazione comunale e dal recentissimo apporto di unità di custodia reclutate grazie il Patto Sociale per il Lavoro, iniziativa, attuata dal Comune di Vicenza con il sostegno economico di Cariverona e Provincia di Vicenza, che prevede l'impiego temporaneo di persone al momento prive di occupazione.

Gli sforzi sono stati del resto ben ripagati dal buon afflusso registrato. Sono stati 1141 i biglietti unici staccati per un totale di 1423 accessi. Nel dettaglio lunedì 31 ottobre sono stati 747 gli accessi al Teatro Olimpico, di cui 103 stranieri e martedì 1 novembre gli ingressi sono stati 676, di cui 157 stranieri. Buono anche il numero dei biglietti Family staccati: 173 il lunedì e 205 il martedì.
Di coloro che hanno acquistato il biglietto unico, il 31 ottobre 185 hanno scelto di visitare anche palazzo Chiericati e 80 il Museo Archeologico (chiuso il Museo del Risorgimento e della Resistenza); l'1 novembre 148 hanno visitato palazzo Chiericati, 83 il Museo Naturalistico Archeologico e 55 il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Teatro Olimpico, Ognissanti





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network