Oltre 200 manifestazioni per 25 piccole città storiche
Lunedi 6 Giugno 2011 alle 09:34 | 0 commenti
Anciveneto - L'estate delle Piccole città storiche del Veneto si apre carica di appuntamenti. L'offerta del progetto di promozione turistica di Anciveneto include, per giugno, ben 247 manifestazioni diverse in tutte le province venete (nella foto Rovigo). Il maggior numero di eventi riguarda lo sport e la musica, rispettivamente con 73 e 57 appuntamenti.
Seguono la cultura con 39, l'ambiente con 22 e l'economia con 20. Non mancano neppure le iniziative per il teatro, 9 in tutto, per il folklore (8), per il cinema, 4, e per l'arte, 2. E molto altro ancora. Negli allegati c'è il calendario completo. Il progetto è comunque supportato da un portale che contiene tutte le informazioni (in cinque lingue) sulle cittadine e centri che ne fanno parte, e suggerisce possibili itinerari artistici, naturalistici e gastronomici. Sempre per via telematica è possibile la prenotazione di alberghi e Bed&Breakfast, qui.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.