Oliveira, illuso o mal consigliato da qualcuno, lascia Vicenza Calcio a 6 mesi da cittadinanza!
Mercoledi 16 Febbraio 2011 alle 22:04 | 0 commenti
Vicenza, come sono lontani i tempi di Vinicio, Cinesinho e Sormani. Brasiliani che hanno fatto la storia del Lanerossi. Un feeling, quello con i giocatori carioca, che si è interrotto negli ultimi due anni. Lo scorso anno fu il centrocampista Fabiano a non tornare dalle vacanze di Natale (ora gioca nel
Guarani) per motivi rimasti ignoti. Stessa scelta compiuta un mese e mezzo fa dal giovane difensore Henrique Felipe Da Silva, che ufficialmente è ancora inserito nella rosa di prima squadra. Ma il caso più clamoroso riguarda l'esterno di centrocampo Diego Santos Oliveira.
Arrivato a fine agosto a titolo definitivo dal Cittadella (dove aveva giocato quasi una novantina di partite in un triennio), ha poche occasioni per mettersi in mostra e viene definitivamente accantonato da Maran con il passaggio al modulo 3-5-2 (per lui sole tre presenze da titolare e 431 minuti in campo). Dopo due tribune consecutive in gennaio, forse illuso o mal consigliato da qualcuno, chiede ed ottiene la rescissione del contratto valido fino al giugno del 2013 (!), con un ingaggio di circa 70 mila euro a stagione, ma la beffa è dietro l'angolo. Non ci sono richieste e mancandogli sei mesi per ottenere la cittadinanza italiana (è nel nostro Paese da 9 anni e 6 mesi), è costretto a tornare in Brasile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.