Quotidiano |

Olimpiadi, Sbrollini: progetto straordinario l’Italia le merita

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, Responsabile PD Sport e Welfare, e pubblichiamo
Ho partecipato emozionata alla lettura delle proposte e dei contenuti preparati dal comitato Roma 2024, il Presidente del Comitato promotore Luca Cordero di Montezemolo sta facendo un bellissimo lavoro. Il progetto è straordinario e l’Italia merita l’Olimpiade. Questa mattina il palazzo dei congressi dell’EUR era allestito a festa per presentare il progetto di quella che sarà la più grande “festa dello sport” mai organizzata in Italia.

Malagò e Montezemolo hanno trasmesso energia ed entusiasmo su un progetto che coinvolgerà tutti gli attori del panorama sportivo culturale ed educativo del nostro Paese. 

Roma 2024 è una vera opportunità per rinnovare lo sport italiano: impianti, crescita delle società sportive, sviluppo di una nuova managerialità all’interno del mondo dello sport per un movimento che possa coinvolgere sempre più persone generando ricchezza, occupazione educazione, cultura sportiva e salute.
Già questa fase di candidatura è un’occasione straordinaria per Roma : nei prossimi mesi saranno avviati percorsi di sensibilizzazione sportiva, per il miglioramento qualità della vita e per la diffusione dei valori olimpici su tutto in territorio nazionale. I Giochi permetteranno  un’ investimento non solo culturale, sociale e dell’immagine dell’Italia nel mondo ma permetteranno attrazione di investimenti, lavoro e sviluppo con un certo ritorno economico. Insieme al dossier di candidatura con i progetti e i luoghi per le singole discipline sportive il Comitato Promotore ha predisposto una dettagliata ricerca contenente il prospetto economico delle olimpiadi e paraolimpiadi 2024 che dimostra come l’impatto economico di questo grande evento  sarà positivo e genererà ricchezza sia a Roma che in tutta Italia.
Sottolineo ancora una volta la completa disponibilità del gruppo parlamentare PD a collaborare con il Coni, le altre istituzioni sportive, gli enti locali per sviluppare e migliorare i progetti di avvicinamento all’ assegnazione olimpica. Crediamo fortemente nel sogno olimpico e l’Italia merita questi Giochi. Avanti tutta! We want Roma 2024!

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Olimpiadi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network