Quotidiano | Categorie: Politica

Olimpiadi Roma2024, Sbrollini: pronti 10 milioni di euro per il comitato promotore

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Dicembre 2015 alle 23:46 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, responsabile Sport e Welfare Partito Democratico, e pubblichiamo

La V Commissione bilancio della Camera dei Deputati ha approvato nella Legge di Stabilità 2016 un mio emendamento che prevede il finanziamento al comitato Roma2024 di 2 milioni di euro per il 2016 e 8 milioni di euro per il 2017. I fondi sono derivanti dall’ assegnazione di una parte del Fondo per Interventi Strutturali di Politica Economica e dunque non hanno costituito alcun taglio.

Al sogno olimpico abbiamo voluto rispondere in maniera concreta. Solo l’azione congiunta del mondo dello sport e della Politica con le istituzioni può rendere possibile l’assegnazione dell’Olimpiade a Roma. Dopo il sostegno formale del Governo e dei partiti di maggioranza abbiamo voluto assegnare il giusto finanziamento al Comitato Promotore perché si possano intraprendere progetti importanti per la promozione della candidatura di Roma e dell’Italia.

L’Olimpiade è un’occasione straordinaria e al netto dell’eventuale assegnazione nel 2017 questi fondi permetteranno di sviluppare, già nei prossimi mesi, progetti di sensibilizzazione sportiva, per il miglioramento qualità della vita e per la diffusione dei valori olimpici su tutto in territorio nazionale. I Giochi sono un’opportunità unica per un’ investimento non solo culturale, sociale e dell’immagine dell’Italia nel mondo ma permetterebbero attrazione di investimenti, lavoro e sviluppo con un certo ritorno economico.

L’emendamento approvato è stato scritto in collaborazione con il capogruppo PD Ettore Rosato con il sostegno del sottosegretario Luca Lotti. Tale risultato dimostra ancora una volta la sinergia che c’è tra il Parlamento e il Governo ed intendiamo lavorare fianco a fianco con il Presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo e con il presidente del Coni Giovanni Malagò fino all’assegnazione dell’olimpiade”

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Olimpiadi, Roma

Commenti

Inviato Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 12:40

10 milioni per le Olimpiadi? Via siamo sinceri e trasparenti, queste sono spese NON DOVUTE in quanto serviranno solo per COMPRARE VOTI dai comitati olimpici di altri paesi. Dopo tutti i Casini e ruberie con le grandi Opere, ci volevano le OLIMPIADI a ROMA per sviare l'attenzione del popolino ignorante!
Progetti di sensibilizzazione...sportiva Quale? Non bastava il POGAS della Melandri finito nelle fogne romane? Quando si parlerà di SPORT praticato e non di tifoserie partitiche? Perché andiamo a maritare i nostri atleti per avere una medaglia (fasulla) in più. La diffusione dei Valori OLIMPICI? Via cara Daniela, siamo seri, noi affittiamo atleti (come l'utero) per far vedere che qualcosa si fa! Lavoro e sviluppo con un "certo" riscontro economico, da non credere! Intanto il 50 % delle Scuole è senza palestra. L'atletica non è più la Regina delle Olimpiadi, è solo una succursale...delle ASL. Per fortuna ci sono i gruppi Sportivi militari come Carabinieri; Guardia di Finanza, Esercito, Forestale e altri che salvano la faccia e la bandiera del partito al Governo! Mala tempora currunt. A proposito REnzi aveva detto che i Milioni stanziati erano 30...persi per strada 20? Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network