Lettori in diretta | Quotidiano |

Olimpiadi Roma 2020: Troppo alta l'età media comitato promotore, salvo che per Elkann

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 22:28 | 0 commenti

ArticleImage

Forum Nazionale dei Giovani - "E' inesistente il ricambio generazionale"
Il Forum Nazionale dei Giovani, accoglie con favore la nomina avvenuta il 23 febbraio di John Elkann nel Comitato d'Onore per Roma 2020. "La nomina del trentaquatrenne Presidente Fiat - dichiara Andrea Roberti, membro del Consiglio Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani con delega allo Sport - non può che farci enorme piacere."

"Già qualche settimana fa avevamo chiesto a gran voce il suo nome alla guida del Comitato perché avremmo avuto la possibilità di lanciare a livello mondiale quel messaggio di esigenza di ricambio generazionale di cui il nostro Paese ha estremamente bisogno e che come Forum Giovani chiediamo oramai da parecchi anni. Ma la sua importante nomina non ci soddisfa pienamente infatti se andiamo a vedere l'età media degli altri membri, tutti senz'altro personaggi di alto profilo ed autorevoli, ad esclusione di John Elkann ed Azzurra Caltagirone, è ben superiore ai 60 anni e lo stesso Presidente del Comitato Promotore, Mario Pescante ha oltre settant'anni. Le Olimpiadi che rappresentano non solo il maggior evento sportivo mondiale ma anche e soprattutto l'occasione di dimostrare, avendo gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, che l'Italia saprà trarre il massimo giovamento di sviluppo economico e strutturale per il proprio territorio, e puntare su di un Comitato Promotore, che ricordo dovrà lavorare per i prossimi 9 anni nel caso nel luglio 2013 vincessimo l'assegnazione dei Giochi Olimpici, con un'età media ampiamente al di sotto dei 45 anni, e sotto la guida di un giovane, come fu nel 1958 per Giulio Andreotti eletto presidente del Comitato per Roma 1960 a soli 39 anni, avrebbe rappresentato per il nostro Paese una opportunità unica per avviare quel ricambio generazionale di cui tanto si parla ma che nessuno ha il coraggio di compiere. Speriamo, ed aggiunge sempre Andrea Roberti, che nella scelta dei prossimi dirigenti e consulenti del Comitato Roma 2020 ci sia spazio per i numerosi giovani imprenditori e consulenti presenti nel nostro territorio, ed in questo siamo sicuri che John Elkann saprà tutelare questa generazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network