Olimpiadi Macchine Utensili, secondo CFP Patronato Leone XIII Engim Vicenza
Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 16:20 | 0 commenti
Il Centro di Formazione Professionale ENGIM Veneto Patronato Leone XIII di Vicenza annuncia il risultato delle Olimpiadi della Macchina Utensile promosse da Confindustria Veneto
Si è svolta martedì 26 maggio la fase finale regionale del concorso promosso da Confindustria Veneto Metalmeccanici “Olimpiadi della Macchina Utensileâ€.Dopo essersi classificati al primo ed al secondo posto nella gara provinciale che si è svolta nella prestigiosa sede della Salvagnini Italia Spa di Sarego, l’ ENGIM Veneto Patronato Leone XIII, nei locali dell'Università di Padova, si è classificato al secondo posto, giocandosi per pochi punti il primo premio che è stato vinto dall’ENGIM Veneto Istituto Turazza di Treviso, nella categoria triennale.
Questo è stato il nono appuntamento per gli studenti degli istituti vicentini dei corsi a indirizzo meccanico, ma il primo con le finali regionali.
L’iniziativa, organizzata dalla Sezione Meccanica di Confindustria Vicenza in collaborazione con UCIMU (Unione dei costruttori di macchine utensili), ha lo scopo di stimolare gli studenti a mettere alla prova le proprie conoscenze e le proprie competenze attraverso un’esperienza a stretto contatto con il mondo produttivo.
Alle premiazioni, che si sono tenute nella prestigiosa Sala Archivio Antico al Palazzo Bo, hanno partecipato il vicepresidente nazionale Ucimu Massimo Carboniero, Massimo Finco presidente Veneto della sezione metalmeccanici di Confindustria, il presidente della Piccola Industria Diego Caron e Giuseppe Zaccaria Magnifico Rettore dell’Università di Padova.
Diego Caron ha sottolineato che i CFP si sono avvicinati molto qualitativamente agli istituti quinquennali, a dimostrazione che le soluzioni a problemi produttivi nelle aziende possono venire da qualunque persona che sia mente -d’opera e non solo manodopera.
Una grande soddisfazione per i Centri di Formazione Professionale dell’ENGIM Veneto che hanno piazzato due squadre nei primi due posti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.