Olimpiadi a Roma,chissà quale cricca sta brindando?
Mercoledi 19 Maggio 2010 alle 23:33 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Lega Nord - "Chissà come valuterà il Cio non la candidatura di Roma, ma vicende come quelle della cricca, lo scandalo delle piscine dei mondiali di nuoto (foto impianto incompiuto, n.d.r.), le metropolitane che attendono ancora dai Mondiali di calcio 1990 ...?" Roberto Ciambetti in una pausa dei suoi impegni a Roma commenta così la bocciatura di Venezia per le Olimpiadi. "La scelta di Venezia sarebbe stata una importante inversione di rotta - ha detto Ciambetti - un segno contro la megalomania e i grandi sprechi delle ultime edizioni olimpiche; una città delicata come Venezia avrebbe riportato i giochi ad essere momento di sport vero e non di business, avrebbe portato l'attenzione del mondo sui problemi di una città unica, porta d'Europa verso l'Oriente, crocevia tra Nord e Sud, tra Est e Ovest".
"Si è scelto Roma - ha continuato Ciambetti - cedendo ad una logica pericolosa che in realtà poco si interessa di eco sostenibilità e di cultura. Ma mira a ben altro. Così, e non mi riferisco di certo al popolo romano e ai cittadini laziali che avranno accolto con legittima soddisfazione questa notizia festeggiando, mi chiedo quale cricca stia oggi brindando alla faccia dello sport"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.