Olimpiadi a Roma: ennesimo regalo alla Lega
Mercoledi 19 Maggio 2010 alle 22:09 | 0 commenti
Filippo Zanetti, Vicenza Capoluogo - Roma Ladrona: altro regalo alla Lega quello di Candidare Roma alle Olimpiadi.
Ora la Lega potrà più di prima gridare contro la centralità della capitale (nella quale sappiamo che è comodamente piazzata). Come darle torto: le Olimpiadi portano un fiume di euro per opere pubbliche e infrastrutture. Avrebbero permesso a tutto il Veneto (Vicenza compresa) di "sistemare" le infrastrutture inesistenti nella nostra regione e che non sono mai state finanziate. Il Veneto è politicamente come il meridione economicamente.
Eppure qui si lavora, si pagano un bel po' di tasse, e lo stato latita. Meglio
ingrassare Roma, le regaliamo (con il favore della lega) 600.000.000 di euro l'anno per Roma capitale fregandocene del patto di stabilità , e ora le immettiamo un nuovo fiume di denaro per le Olimpiadi.
Noi Veneti come al solito dovremo arrangiarci. E pensare che con quei fondi si potevano realizzare strutture sportive, ricettive e viabilistiche che avrebbero dato fiato alla nostra vita sociale e economica. Vicenza e Treviso esportano ognuna più di tutta la Grecia, distano 60 Km, ma per collegarle occorrono 90 minuti sia col treno e con l'auto.
Ringraziamo naturalmente tutte le forze politiche, le categorie economiche, le federazioni sportive e il Coni che a livello Nazionale ci considerano sempre con molto rispetto.
Non vorrei mai che anche la Lega avesse scoperto un grande amore per la bella vita della Capitale.
Filippo Zanetti - Vicenza Capoluogo
http:\\pippozanetti.blogspot.com  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.