VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Johnson & Johnson: un premio ai comuni attenti all'ambiente

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Maggio 2012 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Johnson & Johnson  -  Listerine Effetto Eco: La pulizia profonda inizia da te è un progetto attraverso il quale si intendono sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'impegno di tutti nel promuovere e mantenere comportamenti di rispetto e salvaguardia dell'ambiente. In particolare si intendono valorizzare attività promosse da Comuni italiani particolarmente attenti all'ambiente, al loro territorio e al coinvolgimento dei cittadini.

Il progetto si articola in due differenti iniziative: un concorso destinato ai cittadini e bando rivolto a tutti i Comuni italiani. Il concorso premierà tre cittadini che segnaleranno iniziative o progetti promossi e/o realizzati dal Comune in cui risiedono o in un Comune limitrofo. Attraverso il bando verranno selezionati 3 iniziative o progetti promossi e realizzati, in corso di realizzazione o da realizzare, dai Comuni Italiani. Potranno essere segnalati iniziative o progetti di una di queste tipologie: raccolta differenziata: processi o modalità di raccolta; aree verdi: recupero di aree degradate, riconversione spazi, realizzazioni aree polifunzionali progettate con criteri di rispetto e valorizzazione dell'ambiente. La Giuria e la Commissione di valutazione dei progetti si riunirà a settembre ed entro il mese di ottobre verranno proclamati i vincitori. Tutti i dettagli relativi al Regolamento, al Bando e alle modalità di segnalazione dei progetti sono disponibili su www.listerine.it

I partner del progetto: Le informazioni tecniche sulla raccolta e sul riciclo degli imballaggi in plastica, che hanno reso possibile la realizzazione del leaflet "Imballaggi in plastica riciclo in 6 mosse", sono state fornite da Corepla, il Consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo degli imballaggi in plastica, che parteciperà anche alla giuria per la scelta dei progetti da premiare. Come Media partner c'è invece www.e-gazette.it, settimanale web dedicato ai temi dell'ambiente e dell'energia. "Sosteniamo il progetto perché da sempre, oltre a fare informazione sui temi verdi, diamo il nostro appoggio a iniziative che possano far crescere la consapevolezza dei cittadini e rendano tangibile quanto sia importante l'impegno di ciascuno: singoli, comuni, imprese, - ha dichiarato il direttore di e-gazette, Lorenza Gallotti -. Ci sono molte iniziative virtuose che meritano di essere conosciute e premiate, e ci fa piacere portare il nostro contributo alla divulgazione di casi concreti di buone pratiche, con l'augurio che queste possano essere di stimolo a far maturare una più diffusa coscienza ambientale".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network