Ognuno faccia la sua parte
Venerdi 2 Settembre 2011 alle 20:48 | 0 commenti

Lista Civica Vicenza Capoluogo - A 18 mesi dalla fine mandato amministrativo, e viste le notizie di questigiorni, come lista civica volevamo esprimere alcune riflessioni: 1. Nell'ultimo consiglio comunale abbiamo riconosciuto al sindaco il compito di nominare gli amministratori di AIM in autonomia (rifiutando la provocazione PDL), chiedendogli di evitare logiche spartitore. Così è avvenuto: il Sindaco ha nominato una persona di sua fiducia, tra l'altro figura molto apprezzata in città . Speriamo che non stupisca il fatto che le segreterie dei movimenti politici non siano state coinvolte (nella foto il dg di Aim Vianello e l'amm. unico Colla).
2. Uno dei processi che questa amministrazione ha iniziato è quello di liberare il più possibile la gestione della cosa pubblica dalla partitocrazia, ossia ponendosi l'obiettivo di governare al meglio la città e non quello di spartire piccole dosi di potere per accontentare (o scontentare) un po' tutti.
3. Riconosciamo nei partiti, nostri alleati e compagni di avventura, il ruolo importante di rappresentanza e di continuità storica, e apprezziamo lo sforzo dedicato a ritrovare il rapporto con il territorio e cittadini. Speriamo che sempre di più abbandonino le strategie astratte e si liberino dai
personalismi.
4. Rivendichiamo la lealtà e la compattezza della maggioranza che ha rispettato il proprio ruolo di impulso politico garantendo autonomia e sostenendo sempre l'operato di Sindaco e giunta. Raramente le coalizioni di centro sinistra hanno saputo dimostrare coesione e longevità . Merito di un progetto che va oltre la vecchia politica di schieramento, e che riconosce il ruolo civico e concreto di un'amministrazione orientata alla soluzione dei problemi, e non alla dialettica retorica di cui siamo tutti stufi e che non ci possiamo più permettere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.