Ogm tossici, Zaia: Bovè ha ragione, sospendere autorizzazioni
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 17:32 | 0 commenti
Regione Veneto - "Josè Bovè ha ragione: alla luce della ricerca francese secondo la quale ci sono prodotti Ogm autorizzati risultati tossici per gli animali e forse per l'uomo, il rilascio delle autorizzazioni alla semina va immediatamente sospeso ad ogni livello e in tutta Europa e va vietata l'importazione di prodotti transgenici". Luca Zaia, presidente del Veneto, non ha tentennamenti.
"Sono sempre stato contrario agli Ogm e, a fronte di un'ulteriore conferma della tossicità di produzioni geneticamente modificate, accertata da una ricerca francese - afferma - ogni discorso di tipo procedurale passa in secondo piano. Qui non si tratta più di possibile inquinamento di produzioni autoctone e del mercato, ma di salute. Mi auguro che questa ricerca, "vera" ricerca, convinca anche gli assertori in buona fede dell'uso di questi prodotti a rivedere le loro posizioni - conclude Zaia - perché con la sicurezza alimentare non si può né rischiare, né tantomeno lucrare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.