Quotidiano | Categorie: Fatti

Giovedì 12 VicenzaPiu.com attaccata e bloccata deliberatamente da un milione di accessi: tutto risolto. E ora un regalo: sito senza pubblicità invasiva

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 12 Aprile 2018 alle 21:45 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 12 aprile, dalle 3 di mattina fino ad oltre le 11 Vicenzapiu.com ha subito un attacco soprattutto da Ip di Francia e Usa che hanno totalizzato in poco tempo circa un milione di richieste di accesso (vedi immagine) e mandato in crash dalle 9 circa di stamattina alle 13 il nostro quotidiano di informazione. Ci scusiamo con i nostri lettori per i disagi sofferti ma, dopo aver provato a recuperare il tempo perso per inserire la maggiore quantità possibile di informazioni, l'unica considerazione che ci sentiamo di fare è che non si hackera un sito qualunque...

Il responsabile di KeySolutions, il nostro supporto tecnico, ci ha detto: "dovete stare veramente sulle p... a qualcuno se hanno attaccato in DDoS (Distributed Denial of Service, interruzione distribuita del servizio in italiano, ndr) il sito con una quantità enorme di connessioni contemporanee. È stato un attacco vero e proprio!".

E questo lo diciamo proprio oggi quando avevamo deciso di fare un bel regalo ai nostri lettori, che sono e rimangono la nostra forza: eliminare la pubblicità invasiva inserita esternamente.

Ci dava una parte del reddito che ci rende indipendenti ma "disturbava" i nostri lettori che sono il nostro unico riferimento e che sapranno riconoscere, magari incrementando gli abbonamenti, la nostra scelta: sistemati i problemi generati dal milione di accessi di "boicottaggio", da oggi quelle pubblciità non ci sono più e il nostro fattore di DA (domain authority, autorevolezza del sito) diventerà ancora più alto di quanto non sia già.

Perchè ai contatti, in cui, senza sparare cifre da fake news, siamo leader incontrastati nel nostro segmento, bisogna aggiungere l'autorevolezza dell'informazione che vi si trova per valutare se quella che si ottiene è informazione o poltiglia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network