Oggi in consiglio maratona su finanze e bilancio
Martedi 2 Aprile 2013 alle 10:52 | 0 commenti
Oggi in sala Bernarda comincia una quattro giorni dedicata principalmente alle materie economiche. Rendiconto 2012, bilancio di previsione 2013 e nuovi parametri della tassa sui rifiuti saranno i punti principali di una delle ultime sedute pesanti prima del voto per le amministrative di maggio: sia oggi che domani non saranno ammesse domande di attualità .
Il sindaco democratico Achille Variati nei giorni passati aveva parlato a lungo con i capigruppo della maggioranza di centrosinistra assicurandosi un numero di presenze utili a garantire il numero legale. Alcune sedute fa era stato il gruppo di Impegno a 360 gradi a rendere possibile l'inizio dei lavori ed il leader della civica in sala Bernarda Claudio Cicero aveva fatto rimarcare la cosa obbligando il primo cittadino ad un ringraziamento a microfoni accesi. In sala Bernarda il primo cittadino potrebbe anche dire la sua rispetto al cosiddetto caso Campo Marzo che nel week-end era deflagrato sul tavolo della politica vicentina sul quale permane lo stato di incertezza derivante dalla messa a gara dei servizi di Aim. Ufficialmente Cgil, Cisl e Uil hanno detto sì alla novità che ha fatto discutere la settimana passata ma intanto si registra la netta presa di posizione contro espressa dalla Cisal.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.