Oggi l'Italia volta pagina, sette anni fa nasceva VicenzaPiù
Lunedi 25 Febbraio 2013 alle 13:41 | 0 commenti
Oggi, 25 febbraio 2013, l'Italia trattiene il respiro perché, per la prima volta dopo le prime elezioni repubblicane, quello dell'avvio della democrazia, le urne che si chiuderanno alle 15 conterranno al loro interno un verdetto, qualunque esso sia, che traccerà un nuovo e rivoluzionario futuro.Â
Se vincerà una coalizione o, peggio secondo chi scrive, se nessuna sarà in grado di dare un governo stabile e onesto, prima ancora che capace, al Paese, gli anni a seguire segneranno un cambio di passo nel livello di vita di ognuno e nel concetto stesso di vita. Meno consumistica e più legata alla riscoperta dei valori essenziali dell'uomo. Â
Se oggi, in bene o in peggio cambierà l'Italia, che, comunque, cambierà , sette anni fa, il 25 febbraio 2006, il panorama dell'informazione locale subiva uno scossone.
Trascurato da chi dopo il n. 1 di VicenzaPiù, che in quel giorno approdava in edicola (foto), prevedeva che al massimo la nuova impresa sarebbe durata tre numeri, preso molto sul serio da me che provavo a darlo, da chi allora ci credeva, dai molti di più, decine di migliaia al mese per la carta stampata, che da venerdì scorso 22 febbraio hanno in mano VicenzaPiù n. 250 (e l'infante BassanoPiù n. 12).
Sono loro che dimostrano che è falso che non si possa fare informazione indipendente a Vicenza e nel Vicentino, sono centinaia di migliaia al mese quelli che ci danno ulteriore carica leggendo le 5 testate web consorelle.
Il segreto che rende sempre più vivo il network VicenzaPiù: avere un editore che non ha altri interessi oltre quelli dell'informazione.
«Sono impuro, più o meno come tutti. Ma da editore sono puro», perdonatemi questa frase che è quella che mi spinge a lavorare al n. 251, quello in cui, volenti o nolenti gli ... altri, festegremo i nostri primi sette anni di vita. E che vita!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.