VicenzaPiùComunica |

Oggi Consiglio comunale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Dicembre 2011 alle 15:07 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il Consiglio comunale di Vicenza, convocato per oggi alle 16,30 nella sala consiliare della Provincia di Vicenza sita in Contrà Gazzolle 1 a Palazzo Nievo nei giorni, tratterà gli oggetti iscritti all'ordine del giorno di seguito indicati.
Servizi cimiteriali - Realizzazione di un nuovo forno crematorio nel Cimitero Maggiore - Convenzione per l'erogazione del servizio ad altri comuni della provincia di Vicenza.
Servizi sociali - Presa d'atto del regolamento approvato dalla Conferenza dei Sindaci dell'ULSS 6 Vicenza per la compartecipazione delle persone con disabilità inserite in strutture residenziali a tempo indeterminato.

Amministrazione - Istituzione del Consiglio Tributario ed approvazione del regolamento per il suo funzionamento.
Patrimonio - Acquisizione di parte dell'area di proprietà dell'Associazione Provinciale Allevatori a Vicenza Est.
Sviluppo economico - Approvazione regolamento per sale giochi.
Patrimonio - Cessione gratuita di aree in località S.Pio X.
Ambiente - Protocollo d'intesa tra Comune di Vicenza ed Acque Vicentine S.p.A. su tematiche ambientali ed edilizie inerenti gli scarichi domestici.
Ambiente - Regolamento del Comune di Vicenza per l'utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento e delle acque reflue.
Richiesta di dibattito presentata il 2.3.2011 dai cons. Franzina, Abalti, Zocca, Rucco, Sorrentino e Meridio, ai sensi dell'art.17 del regolamento del Consiglio comunale, in merito al project financing per la realizzazione del nuovo palazzo comunale.
Urbanistica - Variante normativa all'art.35 delle vigenti N.T.A. di P.R.G./P.I.-"Caserma M.Sasso".
Urbanistica - Riclassificazione urbanistica di porzione della zona per impianti tecnologici e per servizi speciali (F4/S) di Via Farini, in zona per attrezzature militari e per la protezione civile e l'ordine pubblico (F3/S), ai sensi dell'articolo 31, comma 20 delle N.T.A. del vigente P.R.G./P.I..
Mozioni - Mozione presentata il 24.10.2011 dal cons.Serafin per impegnare l'Amministrazione a farsi promotrice di una revisione della legge 128 del 27.7.2011 in merito alla liberalizzazione degli sconti sull'acquisto di libri da parte della biblioteche.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network