Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Oggi alla festa della Pa dibattito su rapporto tra manovra economica e settore pubblico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 08:17 | 0 commenti

ArticleImage

Partito democratico - Mercoledì 14 Settembre, il PD Veneto ospiterà presso la Festa della P.A. un ampio confronto sul rapporto tra la Manovra Economica del Governo e il Pubblico Impiego.
"La Manovra Economica e il Pubblico Impiego": Mercoledì 14 Settembre, a Venezia, la Festa Nazionale del Partito Democratico dedicata alla Pubblica Amministrazione ospita un ciclo di tre incontri che affrontano il rapporto tra il Settore Pubblico e le misure della manovra economica varata dal Governo.

Alle 17.00, presso lo spazio di Campo San Giacometo, si apre il primo dibattito dal titolo "Pubblica amministrazione e il pubblico impiego nei tre anni di fallimenti", dove intervengono Paolo Nerozzi, Parlamentare PD insieme a Stefano Vanin, Segretario Generale CGIL Venezia Funzione Pubblica, Lino Gottardello, Segretario Generale CISL Venezia, Mario Ragno, Segretario Generale UIL Venezia Funzione Pubblica, Pompeo Savarino, Presidente AGDP, Michele Bertola, Presidente ANDIGEL ,Nino Zucaro, Vicepresidente FP CIDA, Marco Cammelli docente dell'Università di Bologna.
A seguire, un secondo incontro per approfondire il rapporto tra manovra economica e pubblico impiego, dal titolo "Quadrare il cerchio, fare meglio, spendere meno, le proposte del PD", che vedrà tra i partecipanti: i parlamentari PD Pier Paolo Baretta,Francesco Boccia, Enrico Morando e Michele Ventura, che si confronteranno con Andrea Tomat, Presidente Confindustria Veneto, Oriano Giovanelli, Presidente Forum P.A., Michele Gentile, Coordinatore Dipartimento Settori Pubblici CGIL e Giorgio Santini, Segretario Nazionale Aggiunto CISL, incontro moderato Adriano Bonafede, giornalista de La Repubblica.
Alle 20.30, Antonello Francica , direttore de La Nuova Venezia, intervisterà il senatore Enrico Morando sulle politiche legate alla manovra. Il vice-segretario Enrico Letta non potrà presenziare a causa di impegni imprevisti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network