Quotidiano |

Oggi al via Antica Fiera del Soco, sabato inaugurazione ufficiale dell'edizione 2012

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Settembre 2012 alle 23:33 | non commentabile

ArticleImage

Antica Fiera del Soco - La tradizione che si rinnova. Poche ore e sarà ancora una volta "Antica Fiera del Soco", l'imperdibile appuntamento che si svolge a Grisignano di Zocco, quest'anno da venerdì 7 a giovedì 13 settembre.  Inaugurazione. Oggi la Fiera ed il suo mercato apriranno i battenti, ma l'inaugurazione ufficiale, alla presenza di autorità ed istituzioni, si svolgerà domani (sabato 8 settembre) alle ore 16.30 nella tradizionale cornice dell'Hotel Magnolia di Grisignano di Zocco.

Sette giorni per tutti. Un programma (scaricabile sul sito www.fieradelsoco.it) come di consueto ricco, vario, per tutti i gusti e le età.
C'è veramente solo l'imbarazzo della scelta, tante sono le proposte a disposizione dei visitatori.
Dai 10 km di bancarelle, con ogni tipo di merceologia proposta dai circa 500 espositori, alle 70 attrazioni del Luna Park, dove anche i più grandi tornano bambini per un giorno; dai 4500 metri quadrati interamente al coperto dedicati alla 29a Mostra espositiva (circa 150 gli operatori presenti) ai 2500 metri quadrati di aree spettacoli, pronte a soddisfare tutte le "esigenze" musicali e di intrattenimento. Numeri che si completano con circa 3000 metri quadrati di stand gastronomici per degustare i piatti ed i prodotti del nostro territorio, le famosissime "baracche" (6), parte integrante e portante di questa Fiera, grazie alle decine e decine di volontari provenienti dalle associazioni impegnate: U.S. Poiana, Polisportiva Grisignano, L'Aquilone Associazione Volontariato - Asilo di Barbano, Gruppo Volontariato Parrocchiale Grisignano, Ronchi di Campanile ed Aps Atletico Sarmego.

Confermata, apprezzata ed ampliata l'Area So...Country, ideale proseguimento del percorso intrapreso un paio d'anni fa finalizzato alla riscoperta delle tradizioni legate in particolar modo al mondo rurale da cui questa Fiera trae origine. Passeggiando lungo via Ungaretti e nelle aree dedicate sarà possibile ammirare in varie declinazioni il mondo della campagna: animali, fattorie didattiche, esibizioni equestri, associazioni che si occupano del recupero dei rapaci (Il Gheppio) o della valorizzazione dell'asino (Terra degli Asini), passando poi per una delle novità, la piazza "mercato agricolo", da sabato 8 a lunedì 10 settembre, con un'ampia varietà di prodotti, rigorosamente a "km zero", provenienti dalle aziende del nostro territorio. Il tutto realizzato anche grazie alla collaborazione di CIA e Coldiretti. E dulcis in fundo "el luni del Soco", con la sua fiera franca del bestiame, uno spaccato d'altri tempi.

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco, inaugurazione





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network