Serena: non voglio perdere la casa e mia figlia! Movimento degli sfrattati, primo video choc
Lunedi 4 Aprile 2011 alle 21:01 | 0 commenti
Oggi al Sunia alcune drammatiche esperienze del Movimento degli sfrattati, promosso da Fulvio Rebesani, che spende la sua vita al servizio di chi ne ha bisogno e soffre al pensiero, malcelato, che anche l'amministrazione nata come di centro sinistra, fa qualcosa, ma troppo poco. Ecco il primo di una serie di video, che dicono più di quanto possiamo scrivere e che solo riassumiamo.
Serena, milanese a Vicenza da quando aveva 14 anni, mamma single e ora senza lavoro rischia di perdere casa e figlia di 4 anni: "Le ho provate tutte, sono una grafica pubblicitaria, ma mi sono accontentata di ogni lavoro pur di far mangiare mia figlia, che è nata quando ero sposata con un americano. I miei sono vecchi e indigenti, non possono aiutarmi e anche se ho cercato di tutto, dopo le 14 come farei a lavorare con mia figlia piccola che non posso affidare a nessuno, tanto meno a una baby sitter. Eppure mi hanno minacciato di togliermi mia figlia. Prima che succeda, giuro, farò casino!".
Il prossimo video sarà quello delle testimonianze di due tunisini, Ajed e Amed.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.