Oggi a Montecchio: no alla Pedemontana solo per schei
Sabato 17 Marzo 2012 alle 11:54 | 0 commenti
Lanfranco Tarabini, Comitati Difesa Salute e Territorio Montecchio, Valle Agno, Altovicentino, Bassano - Mentre noi organizziamo la nostra manifestazione di oggi Sabato 17 Marzo alle ore 14 e 30 a Montecchio Maggiore con partenza da Piazza S.Paolo (Alte Ceccato), i boiardi regionali, statali e provinciali Chisso, Vernizzi e Muraro che da decenni impastano calcestruzzo con la nostra terra, si ritrovano a Montebelluna per dirsi fra loro e far risuonare sui media quanto bella buona e foriera di sviluppo (e di "schei" per qualcuno aggiungo io) è l' Autostrada Pedemontana Veneta.
Allo stesso modo, da mesi è in atto una campagna mediatica che vede in prima fila Luca Zaia, per associare l'autostrada ai prodotti DOP della fascia pedemontana. Si tenta di far passare l'idea che con l'autostrada verranno i turisti a comperare gli asparagi di Bassano e i broccoli fiolari di Creazzo.
Non sanno più cosa inventarsi per far ottenere il consenso rispetto ad un opera economicamente fallimentare e ambientalmente devastante.
La miglior risposta che possiamo dare a chi pensa ancora in termini di consumo del suolo per produrre cemento e asfalto (e "schei" per qualcuno ribadisco) è una grande pacifica partecipazione alla manifestazione di oggi.
Facciamo uno sforzo per partecipare, dimostriamo con i numeri che esiste un altro veneto che si interroga sul futuro proprio e delle generazioni a venire.
Dimostriamo che esiste un Veneto che vuole un'alternativa alla Pedemontana e, perchè no?, anche al modello economico finanziario di rapina in cui siamo, nostro malgrado, immersi e che ogni giorno ci priva di un pezzettino di quel benessere che pensavamo di avere, mentre invece ci aggiunge il fardello di un ambiente e di una vita sempre più degradata e difficile.
Vi aspettiamo tutte/i a Montecchio Maggiore alle 14 e 30 (P.zza S.Paolo Alte).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.