Oggi a Milano i socialisti sono scesi in Piazza contro la Lega.
Domenica 22 Gennaio 2012 alle 17:07 | 0 commenti
 
				
		Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza - I socialisti vicentini erano presenti con una delegazione composta dal Segretario provinciale, dal Coordinatore di Vicenza città , da compagni del capoluogo e della provincia. Uno striscione tricolore di trenta metri, prima in Piazza Duomo, poi in Piazza della Scala, ha segnato la contrapposizione del Psi alla manifestazione della Lega (nella foto delegazione e Coordinatore PSI città di Vicenza, Giuseppe Mattiello, ndr).
Un partito questo, che ha riunito le sue correnti in piazza Duomo nel  tentativo di nascondere le proprie responsabilità davanti ai suoi molti  elettori. Le responsabilità di una forza politica che insieme al PdL ha  governato l'Italia per quasi un ventennio portandola sull'orlo del  baratro sociale prima ancora che  economico. Un partito che cerca ora di  rimediare alla propria incoerenza politica e che ha evidentemente  tradito le aspettative dei propri elettori. Sintomatico della situazione  di ostilità diffusa nei confronti del "tradimento" leghista è stato  constatare come ai socialisti si siano uniti molti cittadini che si sono  riconosciuti nel Tricolore.
economico. Un partito che cerca ora di  rimediare alla propria incoerenza politica e che ha evidentemente  tradito le aspettative dei propri elettori. Sintomatico della situazione  di ostilità diffusa nei confronti del "tradimento" leghista è stato  constatare come ai socialisti si siano uniti molti cittadini che si sono  riconosciuti nel Tricolore.
La manifestazione socialista è stata più  volte interrotta dalla Digos mentre i Carabinieri si sono dovuti  schierare per difendere i socialisti dall'aggressione verbale di molti  leghisti. Nonostante ciò la manifestazione  si è pacificamente conclusa  al monumento di Sandro Pertini dove lo striscione è stato posto a  cornice del monumento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    