Quotidiano | Categorie: Politica

Offese a Kyenge, la lettera di scuse dell'assessore regionale Stival

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Luglio 2013 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Pregiatissimo Signor Ministro Cecile Kyenge, La prego di voler accogliere le mie scuse personali per averLa fatta oggetto di una assai pesante e ingiustificata ironia, pubblicando sul mio profilo Facebook un’immagine, non mia, che mi era stato chiesto di condividere. Ho commesso un grave errore, l’ho da subito ammesso. Si è trattato di un modo, riconosco offensivo, che nulla ha a che vedere con il civile e democratico confronto”.

Comincia con queste parole la lettera di scuse inviata poco fa al Ministro Cecyle Kyenge dall’assessore regionale ai flussi migratori del Veneto Daniele Stival.

“Da Assessore all’Immigrazione – prosegue Stival - ho sempre operato nell’interesse della collettività e a difesa indistinta degli interessi di tutti i cittadini, anche stranieri a prescindere dal colore della loro pelle. Sono davvero dispiaciuto che questo mio errore abbia messo in difficoltà la comunità veneta, che resta un esempio di ottima integrazione realizzata e operante, e la Giunta regionale cui mi onoro di far parte.

Ribadisco perché sia definitivamente chiaro: non ho mai nutrito sentimenti razzisti. Prova ne sia, come esempio del mio modo di procedere, che l’ultimo piano triennale per l’Immigrazione è stato varato all’unanimità dell’apposita Consulta Regionale, organismo dove siedono i rappresentanti dei sindacati e delle organizzazioni rappresentative degli immigrati. Per scelta precisa, il vicepresidente è un cittadino extracomunitario, da anni residente in Veneto”.

“Concludo quindi - scrive Stival -  rinnovando le mie profonde scuse, nella speranza che Lei voglia accettarle e, qualora fosse disponibile, a incontrarLa per rivolgerglieLe di persona. Nell’auspicio di essere riuscito a chiarire definitivamente l’episodio, Le invio distinti saluti”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network