Quotidiano | Categorie: Politica

Occupazione nella UE: Ok a emendamenti Bizzotto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Aprile 2010 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto - "Mi batto a Bruxelles per una formazione a misura di territorio, con finanziamenti mirati alle esigenze del nostro tessuto produttivo"
La sfida dell´On.Bizzotto all'UE: "Le politiche sociali dell'Europa devono dare ascolto al territorio. Prossima tappa la contrattazione decentrata"
"Investimenti per l´istruzione tecnica e nuove strategie che avvicinino il mondo della scuola alle nostre Piccole e medie imprese: questa é l´unica strada percorribile per una formazione davvero spendibile nel mercato del lavoro dei nostri territori".

Così l'europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto spiega e commenta l´approvazione dei suoi emendamenti all´interno della nuova Strategia Europea Anticrisi "UE2020" durante l´ultima seduta della Commissione Occupazione e Affari Sociali del Parlamento Europeo.
"Le strategie occupazionali dell´UE non devono limitarsi al superamento della crisi, ma devono guardare oltre, ad un piano di lungo termine sui temi del lavoro in cui gioca un ruolo determinante il sistema formativo - osserva l'On. Bizzotto - Sul fronte della formazione, il Parlamento Europeo, approvando i miei emendamenti, certifica la necessità di rafforzare il legame tra realtà produttiva locale e mondo della scuola".
"Il sistema formativo deve essere tarato sulle esigenze concrete di un territorio, come il nostro, che é fatto di Piccole medie imprese, di tanto artigianato e professioni tecniche -continua Mara Bizzotto- Solo così, orientando i finanziamenti comunitari verso le concrete esigenze locali, si potrà innescare un circolo virtuoso che colleghi i giovani al patrimonio di conoscenza ed al bacino occupazionale rappresentato dal mondo dell'artigianato e delle PMI, quel mondo produttivo tipico del Veneto che ha fatto della nostra Regione un modello da esportare in tutto il mondo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network