Jobs e quel dollaro di stipendio
Martedi 11 Gennaio 2011 alle 22:07 | 0 commenti
La Repubblica, Ettore Livini - Quanto vale davvero un supermanager? Se il parametro sono le fortune azionarie della sua azienda, la risposta è semplice: un dollaro l'anno. Lo stipendio che Steve Jobs riceve da Apple dal 2003, assieme a un rimborso di 248mila dollari per l'utilizzo del suo jet personale per missioni aziendali.
La mini-busta paga è stata confermata nel 2010, anno in cui i vertici di banche e aziende salvate da soldi pubblici o in corso di dolorosa ristrutturazione si sono premiati con assegni e stock option fino a nove cifre. Jobs non riceve compensi in azioni dal 2003. Ma in fondo lui (e i suoi soci) non si possono lamentare. Allora i titoli Apple valevano 5 dollari e i 5,5 milioni di titoli in portafoglio all'ad 25 milioni. Oggi sono a quota 341 dollari. E il tesoretto del povero Jobs, malgrado il dollaro di stipendio, è lievitato a quota 1,87 miliardi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.