Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Obiettivo Risarcimento dona una rete da pallavolo e aspetta Montichiari in campionato

Di Nicolò Dalle Molle Venerdi 22 Novembre 2013 alle 19:57 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l’incredibile e un po’ inaspettato successo di domenica scorsa a Lugo contro Pavia che è valso il passaggio del turno in Coppa Italia e l’approdo ai quarti di finale, le ragazze di coach Rossetto sono pronte a tuffarsi nuovamente in campionato. Domenica al Palacampagnola arriva la Metalleghe Sanitars Montichiari per la quarta giornata del girone di andata.

Protagonista assoluta dell’ultimo successo della squadra vicentina e dell’ottimo inizio di stagione è Laura Baggi, intervistata ai nostri microfoni. «Nella nostra squadra noi laterali siamo le giocatrici che segnano il maggior numero di punti per il semplice fatto che il nostro gioco è basato in larga misura sulle bande. Non dimentichiamo però il ruolo prezioso che svolgono i nostri centrali di cui uno almeno a partita va sempre in doppia cifra. Grazie a loro spesso il muro arriva in banda scomposto, se non solo a uno, e questo rende vita facile a noi».  

Abbiamo definito inaspettata la vittoria di domenica perché il passaggio del turno in Coppa Italia non era tra gli obiettivi societari d’inizio stagione. «Non avevamo addosso grande pressione proprio perché non rischiavamo di deludere alcuna aspettativa. Ce la siamo giocata ed è andata bene. Ora passeranno diversi mesi prima di affrontare i quarti di Coppa Italia per cui non abbiamo ancora pensato a cosa vogliamo davvero da questa competizione. Il nostro obiettivo principale è il campionato e restiamo ben concentrate su questo».

Domenica arriva Montichiari, già sconfitto nell’amichevole pre stagionale per 3 a 1, ma che in quell’occasione era privo di Kajalina, la giovane schiacciatrice estone di 205 cm. Metalleghe che in Coppa Italia si è sbarazzata di Bolzano con un perentorio 3-0 sia all’andata che al ritorno e che, in campionato, dopo la sconfitta per 3-0 a Rovigo, ha sei punti in classifica, uno in più delle vicentine. «Sulla carta loro sono superiori a Pavia quindi non sarà una partita semplice. La velocità del loro gioco è elevata e i centrali sono molto pericolosi perché anticipano molto. Noi sfrutteremo fino all’ultimo il fattore campo che è il nostro vantaggio più importante, ma sarà una battaglia difficile da vincere. Loro hanno giocatrici esperte con passate esperienze in serie A1 e A2 ma finora abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre».

Appuntamento quindi per domenica 24 novembre, ore 18.00 al Palacampagnola di Schio

 

Volley Towers - Simona Ghisellini, Isabella Milocco e Caterina Cialfi, accompagnate dal presidente Grison e della team manager Pretto si sono recate questa mattina alla scuola primaria “Marconi” di Rampazzo di Camisano Vicentino in rappresentanza dell’intero Volley Towers per omaggiare l’istituto con una rete da pallavolo. Le biancoblu per quasi due ore hanno risposto alle domande degli alunni, che a turno hanno poi giocato con loro; al termine è poi partita la caccia agli autografi, con le ragazze che hanno invitato tutti al palazzetto domenica.

Dopo due settimane di pausa dedicate alla Coppa Italia, che ha visto l’Obiettivo Risarcimento centrare domenica scorsa la qualificazione ai quarti, le biancoblu si rituffano infatti in campionato, affrontando domenica al PalaCampagnola la Metalleghe Sanitars davanti alle telecamere di Rai Sport.
Da quest'anno si è spostata a Montichiari (dopo la chiusura del Verona Volley), ma la società è quella di Flero, che due stagioni fa ha ottenuto la promozione a discapito di Ghisellini e compagne per soli due set di differenza; di quel gruppo è rimasta solo Natalia Serena, che insieme a Saccomani rappresenta il massimo terminale offensivo delle bresciane. La Metalleghe non si nasconde: dopo un anno di ambientamento al campionato vuole puntare in alto; l’inizio però è stato abbastanza travagliato per quel che riguarda gli infortuni, visto che fino a questo momento ha dovuto rinunciare al braccio armato e ai 205 centimetri di Kajalina, che difficilmente sarà in campo anche domenica, così come la centrale Alberti,che si è infortunata alla caviglia due settimane fa. Nonostante queste assenze, Montichiari ha iniziato bene il campionato e superato brillantemente gli ottavi di Coppa con un doppio 3-0 contro Bolzano.

Le due squadre si sono già affrontate in amichevole durante la preparazione, in quell’occasione le bresciane erano senza anche Serena e le biancoblu l’avevano spuntata in set, ma sicuramente domenica sarà tutt’altra partita. Fermo restando che non esistono partite facili, quella contro le bresciane è sulla carta una di quelle più toste, ma la cosa non spaventa le biancoblu, che hanno dimostrato di essere una squadra che non si arrende e lotta su ogni pallone, una squadra che vuole cercare di raccogliere il più possibile in questo suo primo campionato di Serie A2 e rendere difficile la vita a qualunque avversario.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network