Obiettivo Risarcimento saluta il 2011 ospitando il Cerea: rosa completa per coach Baraldo
Sabato 17 Dicembre 2011 alle 01:02 | 0 commenti
Volley Towers - Sono ancora vive le immagini della vittoria di domenica a Padova, dove l'Obiettivo Risarcimento ha fornito una prova convincente e dimostrato un gran carattere, recuperando ben sette lunghezze nel terzo set, ma è già tempo di pensare al prossimo incontro, all'ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia. E sarà nuovamente derby: a Sarcedo, infatti, arriverà il Cerea.
Le veronesi occupano il quarto posto in classifica appaiate con le due formazioni padovane; una squadra che le bianco blu hanno già battuto due volte in Coppa e che quindi conoscono bene, anche se è cresciuta molto e ha cambiato gioco, affidandosi più spesso alle attaccanti di seconda linea.
"Come sempre dobbiamo fare attenzione, perché è normale giocare senza pressione e con grandi motivazioni contro chi sta sopra - commenta Baraldo - E' normale che rispetto a settembre siamo cresciute, ma lo siamo indubbiamente anche noi e la partita della scorsa settimana lo dimostra. Siamo sereni e consapevoli dei nostri mezzi, vogliamo chiudere nei migliori dei modi questa prima parte del campionato".
Domenica il tecnico vicentino avrà l'intera rosa a sua disposizione, visto che Pisani sta ben recuperando dall'infortunio pre-Coppa e, pur con le dita fasciate, riesce a giocare tranquillamente ed è tornata in palestra anche Tosin, ai box prima per l'influenza e poi per una leggera distorsione alla caviglia.
Obiettivo Risarcimento - Isuzu Enermia Cerea si disputerà domenica alle ore 18.00, poi le bianco blu chiuderanno l'anno mercoledì a Udine per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia.
INCONTRO TECNICI - Il quarto incontro per i tecnici del settore giovanile (tema "La gestione del gruppo e problematiche connesse") è stato posticipato a gennaio, data da definire.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.