Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Obiettivo Risarcimento, prima sconfitta per 3-0

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 24 Novembre 2013 alle 21:12 | 0 commenti

ArticleImage

Per la prima volta in questa stagione l’Obiettivo Risarcimento si arrende alle proprie avversarie senza combattere. O meglio, Vicenza dà battaglia nel primo set e mette in grande difficoltà Montichiari, poi dall’inizio del secondo set fino al termine del terzo, quando annullano tre palle match alle avversarie, le biancoblù sventolano troppo presto bandiera bianca.

La partita regala grandi emozioni nel primo set con le squadre che si rispondono colpo su colpo. L’avvio del match è uno show dei centrali, chiamati in causa con inusuale continuità dai propri palleggiatori. Montichiari dimostra di non patire troppo l’assenza di Kajalina, schiacciatrice estone di 205 cm, che lo staff medico bresciano sta cercando di recuperare dall’infortunio. In casa Obiettivo c’è grande grinta in campo ma sin da subito mancano i punti di Andreeva, momento difficile della stagione per lei, che non trova una degna sostituta in Peretto. Baggi e Milocco, dopo un buon avvio, non riescono più a essere incisive in attacco come al loro solito. Ciò che preoccupa maggiormente, però, sono i blackout prolungati delle vicentine nella prima metà del secondo e terzo set. La truppa di coach Rossetto incassa break pesanti che compromettono poi tutto il parziale.

Non va dimenticato come, però, dall’altra parte della rete ci fosse una squadra tecnicamente superiore, con giocatrici dotate di grande esperienza nella massima serie, e che, con il risultato odierno ha collezionato la quinta vittoria per 3 a 0. Positiva la prova di tutte le bresciane, in particolare di Saccomani e della coppia dei centrali Robora e Musti De Gennaro. Le due hanno creato grosse difficoltà alle padroni di casa sia a muro, sia in attacco. Egregia la regia dell’esperta Dalia, che è riuscita anche a realizzare due punti di secondo tocco, cogliendo totalmente impreparata la difesa vicentina.

La squadra di Rossetto per la prima volta non raccoglie nessun punto da una partita e resta a bocca asciutta, senza conquistare nemmeno un set. Va dato atto del grande slancio d’orgoglio finale delle vicentine che hanno annullato tre palle match alle bresciane e costretto coach Barbieri a chiamare timeout. Rimane l’amaro in bocca a vedere tanta determinazione quando la partita era già ampiamente compromessa. Non resta che rimboccarsi le maniche e pensare alla settimana di allenamento in cui ci sarà modo e tempo di riflettere sugli errori commessi oggi e adottare le giuste contromisure in vista del proseguio del campionato.


Obiettivo Risarcimento – Matalleghe Sanitars Montichiari 0-3 (23-25, 16-25, 15-25)

Obiettivo Risarcimento: Pastorello 3, Peretto 4, Sestini 8, Lanzini (L), Milocco 10, Andreeva 3, Baggi 10, Ghisellini, Fiori, Fronza 2, Cialfi 2. All. Rossetto

Metalleghe Sanitars Montichiari: Robora 8, Dalia 4, Zanotto 5, Musti De Gennaro 10, Portalupi (L), Alberti ne, Saccomani 15, Zampedri, Milani ne, Kajalina ne, Serena 6. All. Barbieri


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network