Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Obiettivo Risarcimento: palla! E Rossetto fa un grande gesto

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 21 Agosto 2013 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Boyana Andreeva è la prima star annunciata delle schiacciate per l'Obiettivo Risarcimento Vicenza, che si allenerà anche a Lugo e giocherà al Palacampagnola di Schio le sue partite del campionato di A2 di volley femminile, il primo nella pallavolo che conta che disputerà il team del presidente e super tifoso Flavio Grison. Ma il nocchiero di lungo corso per la nuova impresa è il "team principal" Delio Rossetto, che ha portato ai massimi livelli il Cavazzale femminile dei tempi d'oro e ha allenato anche la B1 maschile di Vicenza, quando la città berica veleggiava al top della serie A1 rosa.

Team principal alla maniera del basket professionstico Usa perché Rossetto è sempre stato oltre che allenatore di indiscusse qualità anche dirigente esperto di cose societarie e di mercato.

Sotto la sua guida una cosa è certa: la società, non solo la squadra, darà il massimo e il campionato che oggi prende il via, per lo meno per le prime gocce di sudore versate in palestra dopo quelle mattutine sgorgate presso il centro Kinelab del preparatore/condizionatore Carlo Recher, sarà quello ideale per una esordiente con l'ambizione di riprendere a scrivere la storia gloriosa del volley femminile di vertice nel Vicentino. Dopo gli stop imposti prima al Cavazzale da una gestione "superficiale" dei suoi ultimi anni e poi al Vicenza dai nuovi titolari del club, di sicuro con soldi nel proprio portafoglio ma mai realmente tirati fuori. Per un solo difetto, quello della passione, il campionato che partirà il 20 ottobre col Sala Consilina è il migliore per una debuttante perché non prevede lo stress delle retrocessioni, per cui si giocherà sempre e solo per la posta massima come piace al presidente Grison, al team principal Rossetto, ai suoi assistenti Cisotto e Delia, oltre che alle atlete e a tutto lo staff, ovviamente.

Eccoci qui a raccontare per i vecchi e nuovi appassionati di pallavolo femminile il primo urlo di nuovo di serie A in una palestra vicentina: palla!

A proposito sono le 18 in punto nell'impianto della U.S. Astico e Delio Rossetto è subito autore di un gesto di grande sensibilità: prima ancora di iniziare a guidare il suo primo allenamento 2013-2014 invita a salutare chi scrive due ex delle giovanili biancorosse dell'Obiettivo Risarcimento, le ancora giovanissime Isabella Milocco e Valentina Pastorello ora arrivate in A.

Grazie, Delio. Lo sport ancora è vivo, perché sa insegnare a vivere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network