Obiettivo Risarcimento in campo per Santo Stefano
Giovedi 26 Dicembre 2013 alle 10:28 | 0 commenti
Nei paesi anglosassoni lo sport non si ferma mai. Negli States il giorno di Natale si giocano alcune delle più attese gare dell’NBA, mentre in Gran Bretagna oggi torna in campo la Premier League. In un’Italia sferzata dal maltempo oggi è giornata di calcio con la serie B, ma soprattutto, ciò che interessa più da vicino noi, oggi scende in campo anche la pallavolo.
A soli quattro giorni dalla pesante sconfitta casalinga con Scandicci, le ragazze di coach Rossetto tenteranno di chiudere il 2013 col sorriso nell’insidiosa trasferta altoatesina. Alle 18.00 al Palaresia di Bolzano, infatti, si affrontano due squadre distanziate da soli due punti in classifica e che hanno tutte le intenzioni di allontanarsi dalla zona rossa. Ironia della sorte vuole che entrambe arrivino da una sconfitta per 3 a 1 subita nell’ultimo turno di campionato, anche se con avversari di caratura decisamente differente: Scandicci per Vicenza, Montichiari per Bolzano. L’Obiettivo Risarcimento è chiamato a dare un segnale dal punto di vista motivazionale in quanto, nell’ultima gara, sembra essere stato soprattutto questo a mancare in casa vicentina. Si spera nel recupero totale di Baggi in quanto la sua mancanza si sta patendo più del dovuto e nella possibilità di poter così tornare a schierare Peretto come jolly sia nel ruolo di banda che di opposto. Qualche segnale positivo lo si è avuto da Andreeva che lentamente sembra stia tornando a macinare gioco e punti. Ciò che si attende maggiormente, però, è la riscoperta dello spirito di gruppo che è stata la chiave degli iniziali successi delle biancoblu. Domenica le ragazze di coach Rossetto hanno dato l’impressione di essere una squadra disunita e poco compatta che si è sgretolata sotto i colpi delle giocatrici toscane. Oggi i tanti tifosi vicentini che saranno presenti a sostenere le loro ragazze al Palaresia di Bolzano si aspetteranno una reazione significativa in questo senso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.