Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Obiettivo Risarcimento, contro Pavia per mantenere inviolato il Palacampagnola

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 2 Novembre 2013 alle 12:42 | 0 commenti

ArticleImage

Nemmeno i più ottimisti si aspettavano un inizio di campionato così spumeggiante e convincente delle vicentine, per la prima volta nella loro storia in serie A2. Invece Ghisellini e compagne hanno stupito tutti e, dopo la vittoria per 3 a 0 contro Sala Consilina, sono riuscite a strappare un punto anche nella difficilissima trasferta a Soverato di domenica scorsa.

«Purtroppo all’inizio si sono sentite le fatiche del lungo viaggio in giornata e questo ci ha leggermente penalizzato» spiega Laura Baggi «Poi, però, dal secondo set è emersa la nostra voglia di voler far bene, di giocarci fino in fondo questa partita e di tornare a casa con dei punti. A mio avviso avremmo anche potuto tentare il colpo grosso e tornare a Schio con il punteggio pieno, però loro sono state brave a sfruttare il fattore casa e a vincere la gara. Avremmo potuto fare qualcosa in più ma tutto sommato è stata una prova positiva».   

Nella giornata in cui sono venuti a mancare i punti sicuri di Andreeva, il terminale d’attacco più prolifico in precampionato per la squadra di coach Rossetto, si è rivista l’esperienza e la grinta di Peretto. «Sicuramente l’apporto di Andreeva alla gara sarebbe potuto risultare decisivo, ma Peretto, entrata al suo posto, ha sopperito alla giornata storta del nostro opposto. In sostanza non si è trattata di un’assenza troppo pesante».

Ora è il momento di guardare avanti perché domenica arriva la Riso Scotti Pavia che si presenta al Palacampagnola con gli stessi punti delle vicentine. Le lombarde, però, hanno ambizioni d’alta classifica e si presenteranno con ogni probabilità a Schio a ranghi completi, dopo le defezioni della scorsa settimana. «Sarà una partita dura perché Pavia è una squadra che può disporre di giocatrici di alto livello e che gioca una pallavolo veloce e migliore rispetto alle squadre che abbiamo affrontato nelle prime due giornate di campionato. Il fattore campo è a nostro vantaggio però si tratterà in ogni caso di una gara molto difficile». 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network