Obiettivo Risarcimento chiude l'andata sul difficile campo di Udine
Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 18:41 | 0 commenti
Volley Towers - Le bianco blu vogliono mettere fine all'imbattibilità interna delle friulane in campionato. L'Obiettivo Risarcimento scenderà in campo domenica a Udine: contro l'Atomat le bianco blu avevano chiuso il 2011 e contro di loro chiuderanno anche il girone d'andata del campionato. Negli ultimi 40 giorni sono stati due i match contro le friulane, quelli degli ottavi di Coppa Italia, che si sono chiusi con due vittorie delle breganzesi. Un successo di prepotenza all'andata, mentre al ritorno si è dovuti andare al tie break, con entrambe le squadre avevano ben poche motivazioni dopo che con la vittoria del primo set Ghisellini e compagne si erano aggiudicate il passaggio del turno. In entrambe le occasioni, inoltre, le friulane non erano al completo, visto che il Torneo di Lega non era tra i loro obiettivi.
Domenica, però, si gioca per il campionato, che vede l'Obiettivo Risarcimento al secondo posto a tre punti di distanza dalla capolista e con cinque lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici; dodici quelli che invece lo separano da Udine, che occupa il settimo posto e che ha collezionato sei vittorie e sei sconfitte. Le partite perse sono rappresentate dalle trasferte, dove le bianco nere hanno conquistato un solo punto - quello della scorsa settimana a Forlì - mentre in casa hanno sempre fatto bottino pieno. Toccherà quindi al team di Baraldo mettere fine all'imbattibilità interna in campionato e violare nuovamente il difficile campo di Udine, dove si spera sia stato risolto il guasto all'impianto di riscaldamento che aveva costretto le ragazze a giocare il ritorno di Coppa con 10°C.
"Il loro punto di forza è sicuramente il gioco al centro - avverte il tecnico vicentino, che chiede dunque alle sue ragazze di servire al meglio - E' la terza volta che prepariamo questa partita, anche se contro di noi non ha mai giocato l'intera formazione titolare le conosciamo bene e vogliamo chiudere il girone d'andata nei migliori dei modi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.