Obiettivo Risarcimento, c'è ancora una piccola speranza per i playoff
Sabato 12 Aprile 2014 alle 17:57 | 0 commenti
Vincere sperando in una combinazione di risultati favorevoli. Non resta che questo da fare per l’Obiettivo domani per cercare di agganciare in extremis i playoff. Un cammino compromesso malamente con la sconfitta interna con Bolzano di due settimane fa ma che non è ancora del tutto svanito.
Parliamoci chiaro: le possibilità di vedere Ghisellini e compagne ancora in azione per la post season sono ridotte al lumicino. Dipendesse solo dal derby di domani con Rovigo allora, forse, si potrebbe ancora sperare anche se la Beng è squadra assai ostica che ha vinto i tre confronti stagionali con le vicentine (due amichevoli e la gara d’andata di campionato). Una vittoria per 3 a 0, però, comunque potrebbe non bastare per la truppa di coach Rossetto che dovrà anche sperare che Bolzano perda con Gricignano e Scandicci non conquisti punti con Soverato. Peccato, però, che sia le altoatesine che le toscane giochino in casa contro squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica dato che la Corpora ha già raggiunto la salvezza mentre le calabresi sono certe del terzo posto. Con Fronza ancora out, l’unico dubbio per coach Rossetto sarà la scelta della diagonale palleggio-opposto: dopo le ripetute bocciature di Andreeva dalla quale ci si attendeva sicuramente qualcosa di più in questa stagione, sarà interessante capire se la bulgara disputerà l’ultima partita di regular season. Restano comunque tanti rimpianti per una stagione che avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni anche se l’obiettivo minimo della salvezza è stato conquistato. Una stagione che servirà ad aumentare il bagaglio d’esperienza di giocatrici, staff tecnico e dirigenziale che dovrà già iniziare a disegnare il nuovo Obiettivo Risarcimento versione 2014/15.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.