VicenzaPiùComunica |

Obiettivo Risarcimento batte il Neruda ancora una volta al 5° set

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Dicembre 2013 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Towers Obiettivo Risarcimento – Neruda la storia infinita. Non erano bastati i 5 tie break dello scorso anno, le due formazioni hanno dato spettacolo per oltre 2 ore anche in serie A2. Come nella finalissima dei play-off, le biancoblu si sono trovate sotto per 2-0 nel conto set giocando con poca determinazione, dal terzo set in poi, invece, si è vista un’altra squadra.

Le biancoblu si sono trovate spesso ad inseguire le padrone di casa, ma hanno sempre tenuto il coltello tra i denti e nel momento giusto hanno sferrato il colpo vincente, dominando in lungo e in largo nel set decisivo.
Grande prova di Isabella Milocco che in ricezione, difesa ed attacco è riuscita a dare un forte contributo e spingere l’intera squadra verso questa vittoria sofferta ma voluta che fa chiudere questo 2013 nel migliore dei modi.

Obiettivo Risarcimento in campo con Cialfi al palleggio in diagonale con Andreeva, Milocco e Baggi in banda, Sestini e Fronza al centro, Lanzini libero.
Le biancoblu iniziano il set con una buona intensità anche al servizio e si portano con Milocco sul 3-6, ma poi sono le padrone di casa ad avere decisamente la meglio dalla linea dei 9 metri, da dove Porzio conquista la parità sull’ottavo punto. Bolzano muro, l’attacco dell’Obiettivo Risarcimento finisce out e Bolzano è sul +2, allungando subito con Papa che trova due ace consecutivi (15-11) costringendo Rossetto al time out. Milocco accorcia a muro, le biancblu giocano con pazienza e si rifanno sotto sul 18-17, ma con un muro arriva il nuovo -3, Papa trova un altro buon turno al servizio e alla seconda occasione Bolzano chiude 25-20.

La partenza del secondo set è da dimenticare, con le padrone di casa che conquistano indisturbate i primi 4 punti, con Rossetto che manda in campo Ghisellini. Baggi c’è sia in attacco che a muro e Sestini firma il sorpasso. Sul 6-6 entra Peretto per Andreeva, ma qualche errore e il solito turno al servizio di Papa rimandano avanti Bolzano, che arriva fino al 16-11. Baggi e Milocco martellano, Fronza e Peretto fanno buona guardia a muro e pareggiano sul diciassettesimo punto, ma in un baleno si passa al 17-22. Sestini suona la carica per il 22-20, ma il recupero non riesce: 25-21.

Al ritorno in campo è l’Obiettivo Risarcimento a conquistare il primo break sul 3-5 con un muro di Sestini e tenere per un po’ la testa avanti, sprecando poi la possibilità di allungare con un’invasione; Bolzano ringrazia e risponde con il 10-8, incrementando fino al 15-11. Sestini e Milocco suonano la carica, la nuova parità è immediata, ma altrettanto fulmineo anche il nuovo allungo delle bolzanine: 18-15. Le biancoblu non si arrendano, recuperano lo svantaggio e Peretto firma il sorpasso sul 19-20. Si prosegue punto a punto, Milocco conquista la prima palla set, Andreeva –appena entrata per il doppio cambio insieme a Cialfi – la seconda, chiude Baggi sul 24-26.

Nel quarto set regna sovrano l’equilibrio, si continua a lottare punto a punto, con le due squadre che provano più volte ad allungare senza mai riuscirci. Bolzano tiene la testa avanti fino al 22-21, Milocco ribalta, Peretto conquista il ventiquattresimo punto e il set poteva finire subito, ma le biancoblu valutano mano un pallone che sarebbe terminato fuori. Si va così avanti, fino al 25-27.

Si va ancora una volta al quinto set, che inizia decisamente bene per l’Obiettivo Risarcimento, che si porta immediatamente sul 2-5 e gira campo sempre sul +3. Fronza allunga a muro per il 6-10 dando il là al rush finale, con Milocco che fa scoppiare la festa.

Soddisfatto il tecnico Delio Rossetto: “Anche oggi abbiamo dovuto mettere in campo più di una formazione, finchè con qualche adattamento e l’aiuto anche del presidente, abbiamo trovato il giusto rendimento in fase cambio palla e di break point che ci hanno consentito di prevalere su un avversario ostico come Bolzano.
L’assetto difensivo ha funzionato a dovere, come dimostrano anche i 14 muri punto contro i loro 4, se vogliamo trovare un difetto, dobbiamo ancora sistemare qualcosa nell’attacco veloce in fast. Nel complesso – continua il tecnico biancoblu – è stata una buona partita e una vittoria derivata dalla voglia di riscatto da tutto il gruppo, staff e giocatrici, dopo l’opaca prestazione contro Scandicci.
Adesso la ragazze avranno qualche giorno di meritato riposo”

Volksbank Sudtirol - Obiettivo Risarcimento 2-3 (25-20, 25-21, 24-26, 25-27, 7-15)
Volksbank Sudtirol:
Giora ne, Gentili 8, Favretto ne, Ceron ne, Cumino 3, Medaglioni L1), Papa 29, Bertolini 7, Menghi 11, Fogagnolo, Porzio 24, Waldthaler (L2). All. Bonafede
Obiettivo Risarcimento
: Pastorello ne, Peretto 12, Sestini 15, Lanzini (L), Milocco 19, Andreeva 4, Baggi 17, Ghisellini 1, Fiori ne, Fronza 12, Cialfi. All. Rossetto
Arbitri: Lolli e Piperata di Bologna

Leggi tutti gli articoli su: Volley Towers, Obiettivo Risarcimento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network