Obiettivo Risarcimento al completo con San Casciano
Domenica 5 Gennaio 2014 alle 11:14 | 0 commenti
Dopo un Natale amaro a causa della fastidiosa sconfitta interna patita con Scandicci, Ghisellini e compagne si sono regalate un capodanno più sereno andando a vincere a Bolzano il giorno di santo Stefano. Un 3 a 2 in rimonta in trasferta che ha dato sicuramente un’iniezione di fiducia alle vicentine in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le feste natalizie.
Il 2014, però, inizia con la sfida a uno degli avversari più temibili dell’intera serie A2: il Bisonte San Casciano infatti è attualmente terzo in classifica a quota 21 punti, dieci in più delle vicentine. Le toscane, finora, hanno perso solo due partite: 2-3 in casa con Rovigo alla prima di campionato e hanno rimediato un pesante 3 a 1 a Pavia il 15 dicembre. Ciò che si è potuto imparare da questa serie A2 2013/14, però, è che non esistono avversari imbattibili. Questo è stato messo in evidenza nella sconfitta a Monza quando l’Obiettivo Risarcimento si è arreso alla Saugella solo al 4° set giocando senza una banda titolare. Domani finalmente coach Rossetto avrà a disposizione la formazione completa, nonché l’aiuto del pubblico di casa che potrà e dovrà diventare da qui in poi, un aiuto concreto per la squadra. L’obiettivo dichiarato ora è il settimo posto, ultima posizione utile per partecipare ai playoff, mentre rimane l’intenzione di cercare di dare filo da torcere a qualsiasi squadra, senza regalare mai più nulla avversarie. E’ Elena Koleva il pericolo pubblico numero uno per l’Obiettivo Risarcimento: l’esperta schiacciatrice bulgara con un passato anche a Piacenza è il terminale d’attacco più prolifico per le toscane, coadiuvata dalle giovani Bertone e Pietrelli. La regia della squadra è affidata a Vingaretti mentre l’astro nascente della squadra è il giovanissimo libero Beatrice Parrocchiale, classe ‘95, proveniente da Villa Cortese. Completano il sestetto Lotti e Mastrodicasa. Fischio d’inizio alle consuete ore 18.00 di un inconsueto lunedì dell’Epifania.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.