Obiettivo Risarcimento a Rovigo per consolidare il settimo posto
Sabato 11 Gennaio 2014 alle 16:50 | 0 commenti
E’ già passata una settimana ma in casa Obiettivo Risarcimento il clima è ancora molto rilassato e sereno dopo la tanto imprevedibile quanto meritata vittoria di lunedì scorso su San Casciano. Le ragazze di coach Rossetto hanno espresso la miglior pallavolo finora vista al Palacampagnola.
Merito anche all’allenatore per l’azzardo di mandare in campo Cialfi in regia dal primo minuto: la giovane palleggiatrice non ha deluso le aspettative creando buoni giochi per le compagne ma risultando soprattutto decisiva a muro. Dall’altro lato della rete le toscane si sono trovate nella tipica giornata no dalla quale non sono riuscite ad uscire mai per merito di un Vicenza costante e attento per tutto l’arco dei tre set. Domani l’Obiettivo Risarcimento chiuderà il girone d’andata in casa della Beng Rovigo, formazione già incontrata nel doppio test amichevole prestagionale e che ha avuto ragione delle vicentine in entrambe le occasioni. Le rodigine hanno fatto meglio di Ghisellini e compagne anche in campionato dove sono attualmente quinte a soli tre punti dalla seconda in classifica. La Beng vanta un roster tutto made in Italy ma che sta dimostrando tutto il suo valore e non sta soffrendo la mancanza di una straniera come spiega Valentina Pastorello: «Rovigo è una squadra molto completa che vanta centrali molto esperti come Nardini e Brusegan, una mia ex compagna a Monza Agostinetto nel ruolo di opposto, e delle buone bande quali Crepaldi e Pistolato che possono vantare una storia pallavolistica di tutto rispetto».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.