Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Obiettivo Risarcimento a Rovigo per consolidare il settimo posto

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 11 Gennaio 2014 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

E’ già passata una settimana ma in casa Obiettivo Risarcimento il clima è ancora molto rilassato e sereno dopo la tanto imprevedibile quanto meritata vittoria di lunedì scorso su San Casciano. Le ragazze di coach Rossetto hanno espresso la miglior pallavolo finora vista al Palacampagnola.

Merito anche all’allenatore per l’azzardo di mandare in campo Cialfi in regia dal primo minuto: la giovane palleggiatrice non ha deluso le aspettative creando buoni giochi per le compagne ma risultando soprattutto decisiva a muro. Dall’altro lato della rete le toscane si sono trovate nella tipica giornata no dalla quale non sono riuscite ad uscire mai per merito di un Vicenza costante e attento per tutto l’arco dei tre set.

Domani l’Obiettivo Risarcimento chiuderà il girone d’andata in casa della Beng Rovigo, formazione già incontrata nel doppio test amichevole prestagionale e che ha avuto ragione delle vicentine in entrambe le occasioni. Le rodigine hanno fatto meglio di Ghisellini e compagne anche in campionato dove sono attualmente quinte a soli tre punti dalla seconda in classifica. La Beng vanta un roster tutto made in Italy ma che sta dimostrando tutto il suo valore e non sta soffrendo la mancanza di una straniera come spiega Valentina Pastorello: «Rovigo è una squadra molto completa che vanta centrali molto esperti come Nardini e Brusegan, una mia ex compagna a Monza Agostinetto nel ruolo di opposto, e delle buone bande quali Crepaldi e Pistolato che possono vantare una storia pallavolistica di tutto rispetto».

Vicenza scenderà a Rovigo comunque con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque e i risultati ottenuti fin qui le danno ragione. In palio c’è il settimo posto conquistato proprio nell’ultima giornata di campionato e condiviso al momento con Scandicci che andrà a giocare sul campo di Soverato, quarta in classifica, mentre Bolzano, che insegue a due lunghezze di distanza, ha dalla sua un impegno teoricamente più agevole a Gricignano. Un ultimo turno tutto da vivere e che permetterà anche a Ghisellini e compagne di conoscere l’avversaria dei quarti di finale di Coppa Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network