Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Obiettivo Risarcimento, a Reggio Emilia sfida delicata

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 30 Novembre 2013 alle 10:20 | 0 commenti

ArticleImage

Settimana difficile in casa Obiettivo Risarcimento, quella appena trascorsa. Sul piano psicologico non è stato facile smaltire la delusione dello 0-3 rimediato domenica al Palacampagnola con Montichiari. Se tra gli addetti ai lavori è unanime il giudizio su come le bresciane siano una squadra di livello superiore, resta l’amaro in bocca a Ghisellini e compagne per non aver giocato con la grinta vista in tutte le precedenti partite.

Oltre alle difficoltà sul piano psicologico, coach Rossetto ha dovuto fare a meno in allenamento di Baggi e Fiori, ferme ai box per qualche giorno. Finora la fortuna aveva sorriso alle vicentine, quasi sempre tutte abili e arruolabili mentre ora, nel momento forse più delicato di questo inizio stagione, gira loro le spalle.

Domenica il calendario propone la sfida a Reggio Emilia contro una Crovegli ancora a zero punti in classifica e con un solo set conquistato dall’inizio del campionato a oggi. Le reggiane sono fanalino di coda assieme a Gricignano che, domenica 8 dicembre, farà visita all’Obiettivo Risarcimento al Palacampagnola. Due sfide sulla carta agevoli e che potrebbero consentire a Ghisellini e compagne di fare incetta di punti e rilanciarsi in classifica abbandonando le zone basse di quest’ultima. Se da un lato giocare contro squadre ancora a digiuno di vittorie rappresenta un vantaggio, dall’altro è da temere sempre la voglia di rivalsa di queste, tanto più davanti al pubblico amico. Le prossime due partite dimostreranno se l’Obiettivo Risarcimento saprà essere cannibale con le squadre in difficoltà, approfittando del momento difficile di queste per rilanciare le proprie ambizioni.

Ecco perché la sfida di domenica si presenta come assolutamente delicata. Tanto più se dall’altra parte della rete si trova una Reggio Emilia che due stagioni fa stroncò i sogni di gloria di Ghisellini, Milocco e Fronza, in una semifinale playoff che regalò poi la promozione alle reggiane. La società di Rivalta, poi, il 29 settembre, al termine di una delle amichevoli precampionato, è stata colpita da un gravissimo lutto: un infarto stroncò la vita del presidente Walter Crovegli, proprio quando Reggio Emilia si preparava a debuttare per il secondo anno consecutivo in serie A2. Siamo sicuri che le giallorosse daranno anima e cuore per conquistare la prima vittoria della stagione davanti al pubblico e dedicarla allo scomparso presidente. Concentrazione massima allora per le vicentine. Se sapranno giocare la stessa pallavolo che hanno mostrato finora, sperando anche di rivedere un’Andreeva ai livelli di inizio stagione, allora si potrà tornare a casa dall’Emilia con il sorriso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network