Obiettivo Risarcimento, a Reggio Emilia sfida delicata
Sabato 30 Novembre 2013 alle 10:20 | 0 commenti
Settimana difficile in casa Obiettivo Risarcimento, quella appena trascorsa. Sul piano psicologico non è stato facile smaltire la delusione dello 0-3 rimediato domenica al Palacampagnola con Montichiari. Se tra gli addetti ai lavori è unanime il giudizio su come le bresciane siano una squadra di livello superiore, resta l’amaro in bocca a Ghisellini e compagne per non aver giocato con la grinta vista in tutte le precedenti partite.
Oltre alle difficoltà sul piano psicologico, coach Rossetto ha dovuto fare a meno in allenamento di Baggi e Fiori, ferme ai box per qualche giorno. Finora la fortuna aveva sorriso alle vicentine, quasi sempre tutte abili e arruolabili mentre ora, nel momento forse più delicato di questo inizio stagione, gira loro le spalle. Domenica il calendario propone la sfida a Reggio Emilia contro una Crovegli ancora a zero punti in classifica e con un solo set conquistato dall’inizio del campionato a oggi. Le reggiane sono fanalino di coda assieme a Gricignano che, domenica 8 dicembre, farà visita all’Obiettivo Risarcimento al Palacampagnola. Due sfide sulla carta agevoli e che potrebbero consentire a Ghisellini e compagne di fare incetta di punti e rilanciarsi in classifica abbandonando le zone basse di quest’ultima. Se da un lato giocare contro squadre ancora a digiuno di vittorie rappresenta un vantaggio, dall’altro è da temere sempre la voglia di rivalsa di queste, tanto più davanti al pubblico amico. Le prossime due partite dimostreranno se l’Obiettivo Risarcimento saprà essere cannibale con le squadre in difficoltà , approfittando del momento difficile di queste per rilanciare le proprie ambizioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.