Obiettivo Risarcimento a Monza sfida la capolista
Sabato 14 Dicembre 2013 alle 11:48 | 0 commenti
Una sconfitta, quella di domenica in casa con Gricignano, che ancora brucia in casa Obiettivo Risarcimento. Soprattutto perché, dopo un illusorio 2-0, Ghisellini e compagne hanno visto sfumare tre punti facili e preziosi che, come ha sottolineato coach Rossetto a fine gara, rischiano di pesare quando si entrerà nel momento clou della stagione. Una sconfitta maturata anche a causa dei problemi d’infortuni emersi nel corso del match: risentimenti muscolari per Milocco e Peretto, e indisposizione per Fronza.
Purtroppo le vicentine non sono riuscite a mettersi completamente alle spalle questi problemi e si troveranno ad affrontare in trasferta la capolista Monza non nella migliore condizione possibile. Le lombarde, invece, sono in un momento di forma straordinario: sono 44 infatti i risultati utili consecutivi ottenuti dalla squadra di Mazzola; 44 vittorie, unica squadra imbattuta del campionato ma che spesso ha dovuto ricorrere al tie break per aver ragione delle avversarie. Sono tre, infatti, le vittorie per 3-2 conquistate da Monza finora mentre, per Vicenza, sono altrettante le sconfitte ottenute al quinto set. Se i numeri vogliono e possono dare qualche indicazione, pare proprio che le due formazioni siano destinate a combattere punto a punto fino alla fine. Quattro le giocatrici confermate per la Saugella rispetto alla scorsa stagione, mentre il resto del roster è stato rivoluzionato per cercare di ottenere la promozione nella massima serie. Rispetto allo scorso anno ritroviamo presenti il secondo libero Pastrenge, la coppia di centrali Bruno-Facchinetti e la banda Bonetti che con Viganò garantisce il maggior apporto di punti per la Saugella. Altro terminale offensivo importante è l’opposto Garavaglia mentre la regia è affidata all’ex Foppa Balboni, classe ‘91 ma con già grande esperienza in serie A1 anche con Modena e Pavia. Infine nel ruolo di libero troviamo Bisconti, anche lei classe ‘91 e anche lei con importanti esperienze con Busto Arsizio. Una squadra completa in ogni reparto, quindi, che non vorrà sporcare il proprio ruolino di marcia finora immacolato. Dall’altra parte un Obiettivo Risarcimento che, aldilà del risultato finale, avrà bisogno di ritrovare il proprio miglior gioco ma soprattutto la fiducia nei propri mezzi dopo lo scivolone casalingo di domenica scorsa.  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.