Obiettivo Risarcimento a Montichiari per tentare l'impresa
Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 20:22 | 0 commenti
Forse dopo la sonante sconfitta patita dall’Obiettivo domenica scorsa a Pavia, a RaiSport si staran chiedendo se non abbiano fatto un buco nell’acqua nel selezionare la partita di domani sera contro Montichiari come gara da trasmettere nei loro canali nazionali. Certo, un passaggio a vuoto in un campionato nuovo e così competitivo come la serie A2 non era così impensabile.
Peccato, però, che sia successo contro Pavia in una gara che poteva voler dire molto in chiave playoff. Ora Vicenza è chiamata a rialzare subito la testa e per farlo non poteva capitare partita peggiore che quella con le bresciane: Montichiari, infatti, è attualmente al vertice della classifica assieme a San Casciano e punta a mantenere il primato in classifica. Ghisellini e compagne, però, hanno spesso dimostrato di esaltarsi proprio contro le grandi squadre, nelle gare che sulla carta non hanno nulla da dire. Certo, già all’andata Montichiari si era imposta al Palacampagnola con un sonoro 3 a 0 che aveva lasciato pochi dubbi su chi meritasse di portare a casa i tre punti. Rispetto alla gara dello scorso 24 novembre, però, le lombarde si presenteranno con una formazione diversa: non sarà della partita infatti la capitana Natalia Serena come nemmeno lo sarà l’alta schiacciatrice estone Anna Kajalina. Le due sono state sostituite da Guatelli, scesa dalla massima serie dove vestiva la maglia di Forlì, e dall’olandese Gravesteijn in grado di giocare sia come schiacciatrice che come opposto, un jolly quindi molto valido nelle mani di coach Barbieri. Ormai le due sono aggregate alla nuova squadra da circa un mese e iniziano a prendere sempre più confidenza con il gioco gestito da Dalia. Montichiari è una squadra che nella gara d’andata ha impressionato soprattutto per i suoi due centrali, Musti De Gennaro e Rebora, e Saccomani in banda. Da non dimenticare nemmeno i contributi decisivi del libero Portalupi, proveniente da Crema. Una formazione schiacciasassi quella lombarda che su 14 partite giocate in ben dieci occasioni ha portato a casa il bottino pieno. A Ghisellini e compagne non resta che giocare senza pressioni, tentando un difficile colpaccio e cercare magare di portare a casa un punto prezioso. Sarà importante, però, ritrovare prima di tutto la confidenza con il proprio gioco che è venuta a mancare nella gara di domenica scorsa. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Arbitri dell’incontro saranno il signor Piperata Gianfranco e il signor Moratti Frederick.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.