Quotidiano | Categorie: Politica

Obama rieletto presidente, Romney: "prego che abbia successo nella guida del Paese"

Di Angela Mignano Mercoledi 7 Novembre 2012 alle 08:57 | 1 commenti

ArticleImage

Chicago esplode di gioia per la vittoria del suo Barack Obama che ringrazia via Twitter i suoi sostenitori («Voi lo avete reso possibile. Grazie») postando una foto in cui abbraccia la first lady Michelle che fa il giro del mondo insieme alla frase a lei rivolta: «Io ti amo e l'America ti ama». «Mi sono congratulato con Mitt Romney, lavoreremo insieme per portare avanti il paese», ha poi dichiarato il presidente davanti ai sostenitori.

Mentre loro, in delirio al suo quartier generale di Chicago, intonano "Four more years", altri quattro anni, Obama utilizza ancoira la Rete per promettere via mail a tutti quelli che può raggiungere: «Farò tutto il possibile per finire quello che ho iniziato».

È significativo (e di monito per l'Italia) che di fatto abbia annunciato la vittoria del suo avversario, combattuto all'arma bianca finchè ha potuto, proprio lo "sconfitto" Mitt Romney che ha telefonato al presidente rieletto per congratularsi con lui e nel suo discorso al quartier generale di Boston ha detto: «Questo è tempo di grandi sfide per l'America e prego che il presidente abbia successo nella guida del Paese. Auguro al presidente, alla first lady e alle loro figlie ogni bene, questi sono tempi molto difficili per la nostra grande Nazione».

Al Congresso Usa intanto si conferma la stessa situazione di prima del voto di oggi: i democratici mantengono il controllo del Senato e i repubblicani quello della Camera.

(I dettagli su Ansa.it).

Leggi tutti gli articoli su: Barack Obama, Presidente, Mitt Romney

Commenti

irene
Inviato Mercoledi 7 Novembre 2012 alle 11:51

Bene
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network