Quotidiano | Categorie: Fatti

Nuovo sito internet per l'ULSS 8 Berica

Di Comunicati Stampa Lunedi 4 Settembre 2017 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il nuovo sito è il risultato dell'integrazione dei due database ex ULSS 6 e ULSS 5. In primo piano i servizi online per i cittadini e l'integrazione con i social media. È andato online il nuovo sito Internet dell'ULSS 8 Berica, all'indirizzo www.aulss8.veneto.it, che diventa così il punto di riferimento unico per i circa 500 mila utenti dell'Azienda. Per la prima volta infatti sono state unificate sul web tutte le informazioni riguardanti il Distretto Est (ex Ulss 6 Vicenza) e il Distretto Ovest (ex Ulss 5 Ovest Vicentino), con l'obiettivo di fornire al cittadino un'informazione il più possibile precisa, puntuale e omogenea.

Fino ad ieri, infatti, erano stati mantenuti i siti delle precedenti ex ULSS 6 e ULSS 5 - collegati tra loro da una pagina introduttiva comune - in quanto l'integrazione dei due database si è rivelato essere un lavoro particolarmente impegnativo, trattandosi di mettere in relazione e riorganizzare migliaia di dati che erano stati classificati con procedure e software differenti. 

Proprio il nuovo database web unificato rappresenta dunque la grande novità che porta in dote il nuovo sito Internet, che si caratterizza anche per una grafica finalizzata a semplificare al massimo la navigazione da parte degli utenti.
A questo riguardo, tra gli accorgimenti inseriti nel nuovo sito vi è anche l'indicazione del Distretto di appartenenza per ciascun Comune, per consentire agli utenti di capire in modo immediato - in caso di dubbio - a quali sportelli territoriali possono fare riferimento.
L'homepage è stata inoltre studiata per offrire agli utenti tutte le informazioni principali di cui potrebbero avere bisogno, dando grande risalto in particolare ai servizi online a disposizione degli utenti. Questo senza rinunciare naturalmente ad altri elementi quali la raccolta dei contenuti per area tematica (es. "Il cittadino", "Le imprese"), oltre alle informazioni e ai recapiti relativi a tutti i dipartimenti, unità operative e servizi; e ancora, non mancano il calendario degli appuntamenti, le ultime notizie e molto altro. Un motore di ricerca consente inoltre di trovare i servizi e tutte le informazioni di interesse formulando una semplice ricerca per argomento.
Un'altra novità significativa è infine l'integrazione con la pagina Facebook aziendale @aulss8berica, nell'ottica di favore un dialogo quanto più possibile aperto e continuo con l'utenza: i post più recenti vengono visualizzati direttamente in home page, così come i video caricati sul profilo social dell'azienda.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 8 Berica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network