Quotidiano | Categorie: Fatti

Nuovo servizio SMS e un pro memoria per il servizio di lavaggio straordinario delle strade

Di Comunicati Stampa Martedi 21 Febbraio 2017 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo la pausa di febbraio per neve e ghiaccio, mercoledì primo marzo riprende il servizio straordinario di AIM Ambiente che, nella prima settimana di ogni mese, prevede la contemporanea attività di lavaggio e spazzamento della strada e del marciapiede, nonché il lavaggio esterno dei cassonetti eventualmente presenti, in aggiunta agli ordinari servizi di pulizia ed igiene del suolo che già avvengono in tutta la città e che sono proseguiti anche durante il mese di febbraio. La ripresa, si legge in un comunicato di AIM, dei servizi aggiuntivi di marzo porta con sé anche due interessanti strumenti messi a disposizione da AIM Ambiente: un appendino-pro memoria che sarà distribuito in 20 mila copie ad ogni residente, e un comodo servizio gratuito di messaggistica SMS che ricorda in anticipo in quali strade si svolgerà il servizio di lavaggio e quali sono le strade da lasciare libere.

È sufficiente registrarsi su www.aimambiente.it, (alla pagina Pulizia della città/ Lavaggio straordinario strade con rimozione) indicando le vie per le quali si è interessati conoscere il giorno del lavaggio. Il servizio SMS, ovviamente, è disponibile anche per i non residenti nel comune di Vicenza.

Le nuove iniziative di comunicazione di AIM Ambiente sono state presentate stamane a Palazzo Trissino dall'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza e dal direttore di AIM Ambiente Ruggero Casolin.

«Si tratta di due strumenti che intendono contribuire ad aumentare la sensibilità verso questo servizio di pulizia delle strade - ha dichiarato l'assessore Dalla Pozza - che mese dopo mese è sempre più apprezzato e, ultimamente, anche atteso da parte dei cittadini. Servizio SMS e appendino sono la conferma che l'Amministrazione persegue prima di tutto l'obiettivo di informare e di collaborare con la cittadinanza nell'offrire servizi di qualità ed evitare quindi le sanzioni».

Anche per il direttore Casolin, «il piccolo sacrificio di lasciare libero un lato della careggiata, una volta al mese e per appena mezza giornata, permette ad Aim Ambiente di condurre una pulizia a fondo e di rimuovere rifiuti e polvere che non sono raggiungibili attraverso l'attività ordinaria di spazzamento, svolta con la presenza di auto parcheggiate».

È stato ricordato poi, che questi due strumenti si aggiungono ad una nuova lettera che sarà consegnata nei prossimi giorni ad ogni residente per ricordare le modalità dello svolgimento del servizio, oltre ad un ennesimo volantino sui parabrezza delle auto, sia dei residenti che di quanti arrivano da fuori città durante il giorno, il tutto per scongiurare la rimozione forzata delle auto.

Per eseguire un intervento di qualità, infatti, è necessario che tutta la superficie della carreggiata sia libera da veicoli. A tal fine, si è reso necessario istituire il divieto di sosta, con rimozione forzata, nel giorno e nelle ore indicati nella nuova e numerosa segnaletica stradale distribuita lungo le arterie interessate. La pulizia è eseguita sui due lati della strada in giorni differenti, in modo da lasciare sempre un lato libero per il parcheggio delle auto.

Il lavaggio straordinario delle strade con rimozione va ad integrare un'attività di lavaggio stradale e spazzamento meccanico già presente su tutto il territorio comunale, e mai sospeso. Il servizio di lavaggio delle strade con rimozione forzata è partito ad agosto 2016 ed interessa una novantina di vie per quasi trenta chilometri.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, Ruggero Casolin, Aim Ambiente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network