Nuovo servizio Ricerca Contributi
Martedi 16 Marzo 2010 alle 17:09 | non commentabile
Anciveneto       Â
Ricerca di Contributi, arriva il servizio dedicato di Anciveneto
L'Anci regionale indirizzerà i Comuni associati nell'individuazione dei possibili finanziamenti regionali, nazionali ed europei. Attraverso un proprio coordinamento interno
I contributi delle istituzioni superiori fanno comodo agli enti locali, specie in questi tempi di vacche magre e di scarse entrate. Il problema in molti casi è individuarli e farne domanda in misura adeguata.
Con la delibera del proprio Direttivo del 15 marzo, Anciveneto verrà incontro a tutti i comuni associati, cercando per loro i fondi disponibili e assistendoli nella formulazione delle domande.
"Un sindaco, o qualsiasi altro amministratore comunale, non può avere né tutte le competenze né il tempo necessari per cercare possibili contributi -spiega il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro- Come Associazione dei Comuni Veneti, metteremo a disposizione degli associati un coordinamento competente in grado di individuare le opportunità a disposizione. Una volta trovate e valutate caso per caso, il personale del coordinamento le farà presenti ai Comuni, assistendoli nella compilazione delle diverse richieste".
Il coordinamento sarà composto da un amministratore pubblico e da tre dipendenti della società collegata AnciSa, uno per ciascuna delle possibili fonti di reperimento dei fondi: regionali, nazionali ed europee.