VicenzaPiùComunica |

Nuovo record dell'ultramaratoneta vicentino Arzenton con 195,335 Km in 24 ore

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Dicembre 2013 alle 10:09 | 0 commenti

ArticleImage

AV Run Bisson Auto - Dopo la 12 ore, Adriano Arzenton, infaticabile ultramaratoneta di Atletica Vicentina Run Bisson Auto, ottiene la migliore prestazione italiana di sempre della Cat. MM55 anche nella 24 ore, considerata la gara regina delle ultramaratone. Il record è stato messo a segno il 19 ed il 20 novembre scorso a Putignano, in provincia di Bari, dove Arzenton ha percorso la distanza di km 195,335 quasi 3 km in più della vecchia migliore prestazione che risaliva addirittura al 2000.

“E' per me una grande soddisfazione – commenta Arzenton – aver colto un obiettivo che consideravo di difficile realizzazione. Ero partito con l'intento di superare il mio record personale, ottenendo almeno 180 km.; poi via via mi sono reso conto che il traguardo dei 192,590 km. era vicino e, pur soffrendo, avrei potuto andare oltre. Così è stato. Ma non mi faccio illusioni: il mio primato non durerà certo 13 anni. La concorrenza ora è molto più forte e alcuni atleti,  con solo un paio di anni meno di me, saranno in grado di fare meglio. Certo, potrei superarlo anch'io, magari arrivando ai 200 km., distanza  considerata il top nel ranking mondiale della specialità”.

Per provarci, il campione vicentino ha a disposizione, il 14 ed il 15 dicembre, la 24 ore di San Benedetto del Tronto, gara che gli ha già regalato tante soddisfazioni (1° nel 2011 e 3° nel 2012).

nella foto Arzenton primo a destra

Leggi tutti gli articoli su: AV Master, Adriano Arzenton, Maratona, AV Run

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network