Nuovo portale web del Veneto per conoscere e utilizzare i fondi dell'Unione Europea
Martedi 25 Giugno 2013 alle 14:21 | 0 commenti
Regione Veneto - Da oggi basta digitare http://partenariato.regione.veneto.it per saperne di più sui Fondi Strutturali dell’Unione europea e conoscere le attività legate alla programmazione comunitaria.
E’ l’assessore al bilancio e alla cooperazione, Roberto Ciambetti, a presentare il nuovo portale web del Tavolo di partenariato del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) della Regione del Veneto.
“Si tratta uno strumento di grande utilità per tutte le amministrazioni e i soggetti interessati all’acquisizione di risorse ormai indispensabili per lo sviluppo del territorio – spiega l’assessore –, ma è anche un sito che rende più chiare e trasparenti le procedure e le finalità nell’utilizzo dei fondiâ€.
Il sito permette di essere aggiornati sulle attività del Tavolo di Partenariato, di conoscere i componenti, di avere informazioni sugli incontri svolti, di accedere ai documenti ufficiali, di richiedere chiarimenti e informazioni, di consultare gli indirizzi, i riferimenti telefonici e i link utili, di partecipare a sondaggi, consultazioni e forum on line.
Inoltre, iscrivendosi alla newsletter, si potrà ricevere periodicamente un bollettino con novità e aggiornamenti che consentiranno di seguire costantemente l’evoluzione delle attività legate alla programmazione comunitaria.
“Da sempre il Veneto – conclude Ciambetti – è una delle Regioni che, non solo in ambito nazionale ma a livello europeo, pone maggior attenzione alle opportunità offerte dalla programmazione comunitaria e una delle più virtuose nell’utilizzo dei fondi messi a disposizione: questo portale ci aiuterà ad allargare la partecipazione e a migliorare ulteriormente il nostro lavoroâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.