Nuovo patto per la ceramica
Martedi 19 Gennaio 2010 alle 18:28 | non commentabile
Assoartigiani
NUOVO «PATTO» PER IL SETTORE DELLA CERAMICA:
NELLE SEDI MANDAMENTALI
DELL'ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DI VICENZA
SI RACCOLGONO LE ADESIONI DELLE AZIENDE
L'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza sta raccogliendo in questi giorni le adesioni delle aziende del settore della ceramica interessate a partecipare al nuovo Patto di Distretto per presentare quindi alla Regione Veneto, entro gennaio, i progetti di sostegno.
«Dopo l'esperienza degli scorsi anni con il Distretto della Ceramica e della Terracotta, abbiamo l'opportunità di presentare un nuovo Patto che dia supporto allo sviluppo delle aziende - afferma Giannino Crestani, presidente provinciale della Categoria Ceramica e Vetro Assoartigiani e rappresentante di Distretto designato-; si tratta di un intervento che nasce dalla volontà di riunire non solo le imprese operanti nel settore, ma anche di creare un gruppo di coordinamento formato dai Comuni di antica tradizione come Bassano e Nove, strutture formative come l'Accademia dell'Artigianato Artistico di Este, l'Istituto d'Arte di Nove, l'Università di Venezia, il Centro Produttività Veneto, oltre alle associazioni di categoria più rappresentative del territorio, con il fine di stimolare la crescita delle attività attraverso contributi a progetti relativi a marketing, reti commerciali, ricerca sulle materie prime, formazione e politiche di innovazione».
Le aziende interessate ad aderire al Patto possono trovare nei Mandamenti dell'Assoartigiani i moduli, da sottoscrivere e riconsegnare allegando copia della carta d'identità , per poter presentare in Regione la richiesta di riconoscimento entro i tempi previsti dalla legge. La sottoscrizione non costa nulla e garantisce all'impresa la possibilità di accedere a futuri progetti e di usufruire così dei contributi pubblici ad essi legati.
L'Ufficio Area Strategie di Impresa e di Mercato dell'Associazione (tel. 0444 392369) è a disposizione per ulteriori informazioni.