Nuovo impianto fognario a Ca' Balbi
Martedi 27 Ottobre 2009 alle 12:18 | 0 commenti
Acque Vicentine
ACQUE VICENTINE: NUOVO IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO FOGNARIO A CA' BALBI.
Partono nuovi cantieri di Acque Vicentine a ca' Balbi. I lavori hanno l'obbiettivo di continuare sulla via del risanamento ambientale della Roggia Caveggiara tramite l'eliminazione degli attuali scarichi fognari diretti in roggia.
Il progetto prevede la dismissione di quattro punti di scarico di fognatura mista nella Roggia Caveggiara, a servizio di un bacino di 1.800 abitanti circa gravitante su via Ca Balbi e laterali, con il convogliamento della fognatura nera all'impianto di depurazione "Città di Vicenza". La gara d'appalto è stata aggiudicata per un importo di circa 240.000 euro. i cantieri sono in partenza nel mese di ottobre e dureranno 4 mesi.
La Direzione dei lavori sarà seguita direttamente da personale di Acque Vicentine, per ottimizzare le fasi di lavoro con le esigenze dell'Amministrazione Comunale, limitando al massimo l'impatto sul traffico di Strada di Ca' Balbi durante la realizzazione dei lavori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.